In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con una serata molto partecipata e caratterizzata da un clima di costruttivo entusiasmo, è partita nel migliore dei modi la campagna elettorale di Oreste Giurlani, candidato a sindaco per le prossime amministrative, in programma il prossimo 10 giugno. Nella splendida Villa Vezzani si sono ritrovati praticamente tutti i candidati e i sostenitori dell’ultimo sindaco eletto dai cittadini a Pescia nel 2014, quando Oreste Giurlani trionfò con un 64% dei voti che fece molto scalpore.
Giurlani ha presentato le linee portanti del suo programma elettorale, concepito in modo innovativo con precisi impegni e che ancora, nelle intenzioni del candidato, può essere integrato con il contributo degli stessi candidati e dei cittadini che si stanno avvicinando in buon numero a questo progetto amministrativo che è assolutamente civico e non comprende esponenti di alcun partito politico.
Saranno ben 4 le liste a sostegno della candidatura di Oreste Giurlani, con 64 candidati che rappresenteranno al meglio le molte differenze che il territorio comunale propone e le varie esigenze del sistema economico, produttivo e sociale pesciatino.
I candidati sono prevalentemente alla prima esperienza amministrativa e con la presenza di qualche personaggio esperto e carismatico costituiscono liste assolutamente di qualità, come ha sottolineato, con grande soddisfazione, lo stesso candidato a sindaco, che è stato sollecitato a questo passo da ben 4000 firme di suoi concittadini.
"Sono orgoglioso di poter presentare alla città un ventaglio di opportunità per il futuro di Pescia, con tante persone motivate e competenti in un momento piuttosto difficile per la nazione intera e per la politica - ha dichiarato Oreste Giurlani - . I pesciatini troveranno nelle nostre liste quello che si aspettano per un governo del territorio efficace e preparato, con l’unica stella polare rappresentata dal bene di Pescia e dei suoi cittadini. In questo ambito mi fa particolarmente piacere dare vita a una lista composta esclusivamente da giovani. Mentre le analisi scientifiche e accademiche evidenziano una sempre più crescente disaffezione dei giovani dalla partecipazione alle vicende politiche, avvicinarne tanti, molto bravi, è un grande piacere e rappresenta un grande elemento di ottimismo per il futuro della nostra città”.