A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un concorso aperto a tutti collegato alla mostra dedicata all'artista astratto Ferdinando Chevrier. Con il titolo "Critico d'arte per un giorno" il Mac,n invita tutti a partecipare al concorso omonimo organizzato in collaborazione con l'associazione Archivi Legali Ferdinando Chevrier di Livorno.
Per partecipare è molto semplice. La prima cosa è visitare la mostra, individuare l'opera preferita, darne una personale interpretazione attraverso una foto, un disegno o un rielaborato grafico, accompagnandola da un commento contenente un massimo di 100 parole.
Il tutto dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica del museo museoac@comune.monsummano-terme.pt.it entro il 13 maggio.
L'iniziativa è aperta a tutti, dalle scuole di ogni ordine e grado agli appassionati d'arte di tutte le età.
La premiazione sarà domenica 17 giugno alle ore 17.
Le categorie sono:
alunni delle scuole primarie
studenti delle scuole secondarie di primo grado
studenti delle scuole secondarie di secondo grado
pubblico adulto
La mostra è visitabile, ad ingresso gratuito, con il seguente orario: lunedì, giovedì, venerdì 16-19; mercoledì 9.30-12.30; sabato e domenica 9.30 -12.30/16-19; chiuso il martedì.
Info: tel. 0572 952140