Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Giovedì alle 16:30, presso il parco Cividale, si terrà l’inaugurazione dei cartelli del “Controllo del vicinato” dove la cittadinanza è invitata a partecipare. Marco Lucarelli, coordinatore del progetto, rende grazie alle oltre cinquanta famiglie che hanno aderito, suddivise in tre vie: Garibaldi Cividale e Liguria.
"Il controllo del vicinato presente ormai da maggio 2017 - rende noto Lucarelli - ha sicuramente dato un contributo al miglioramento di queste aree, non solo per la sicurezza, ma anche per aver ritrovato un senso di comunità e un aiuto reciproco nel vicinato. Ricordiamo che il Cdv è uno strumento di prevenzione che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini e la cooperazione con le forze dell’ordine".
"Fare controllo del vicinato - conclude - significa promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra i cittadini, allo scopo di ridurre il verificarsi di reati contro la proprietà e le persone. Col presente esprimiamo la nostra vicinanza all’ispettore di polizia aggredito nei giorni scorsi ringraziando tutte le forze dell’ordine che svolgono quotidianamente con dedizione il proprio dovere".