Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confindustria Toscana Nord: "No al blocco, nemmeno temporaneo, dei mezzi pesanti nell’abitato di Collodi"

28/2/2018 - 14:37

Oggi si terrà l'assemblea indetta dal commissario prefettizio per l’avvio del procedimento di predisposizione della variante finalizzata al recupero della cartiera Panigada di Collodi e alla sistemazione della viabilità comunale e dell’area parcheggio a essa funzionale. Di seguito un intervento di Stefano Varia, consigluere incaricato alle infrastrutture per Confindustria Toscana Nord.

 

 

"Parteciperemo all'incontro per assicurarci che vengano soddisfatte le esigenze infrastrutturali delle principali risorse del territorio: il parco di Collodi e le cartiere di Pescia e Villa Basilica. Ribadiamo che l'unica soluzione possibile in questa direzione consiste nella realizzazione di una viabilità alternativa, che consenta ai tir di raggiungere le cartiere senza passare dal centro di Collodi, e nell'ampliamento, laddove possibile, della strada esistente a monte. 

 

Esprimemmo questa posizione, condivisa anche dal sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini, già nel giugno del 2016, rendendoci disponibili a partecipare a un tavolo regionale, che tenesse presenti le istanze di tutti gli attori coinvolti, a iniziare dalle imprese.

 

Proprio nel momento in cui si sta concretamente lavorando all'individuazione di un'utile soluzione all'attraversamento di Collodi, ci sconcerta trovare, nel testo della variante, una misura di “mitigazione” provvisoria che, nelle more, intende limitare il traffico dei mezzi pesanti nell’abitato del paese. Si tratta di una soluzione impossibile da attuare, perché non rispetta le esigenze di approvvigionamento materie prime e invio prodotti finiti di un comparto che lavora a ciclo continuo.

 

E' necessario, piuttosto, accelerare i tempi di progettazione e realizzazione della viabilità alternativa, evitando soluzioni palliative intermedie che danneggerebbero pesantemente un settore produttivo che da sempre traina l'economia locale, impiegando oggi in modo diretto e indiretto circa 600 persone".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: