Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La Pubblica Assistenza di Pescia ha aderito al progetto per la realizzazione di corsi per colf e badanti. Il progetto è gestito su tutto il territorio nazionale dalle organizzazioni datoriali e sindacali con il contributo di Ebincolf. Nuova collaborazione (Nc) è una delle associazioni datoriali che hanno contribuito alla costituzione di Ebincolf. Essa si fa carico della promozione dei suddetti corsi, in collaborazione con altri enti competenti in tema di formazione, quale Promos.
Per la sua realizzazione la Pubblica Assistenza ha ottenuto la collaborazione dell’ufficio politiche sociali e del lavoro del Comune di Pescia.
Il corso prevede una formazione di 40 ore dove saranno affrontate tematiche relative a:
gestione sanitaria del paziente a cura di Alessandro Birindelli, medico specializzato in medicina interna;
gestione dell’emergenza e Bls con un formatore della Pubblica Assistenza;
gestione dei pazienti con un formatore esperto Adb;
alimentazione e la salute del paziente a cura di Serena Paolini;
conservazione somministrazione e igiene degli alimenti a cura di Caterina Giuntini;
norme contrattuali vigenti - obblighi/doveri del datore di lavoro e obblighi/doveri della badante/colf a cura del consulente del lavoro studio Sonnoli/Noferini;
orientamento agli uffici di servizio pubblico della città a cura di un esperto del funzionamento della pubblica amministrazione;
gestione della casa: mansioni e buone prassi a cura di una esperta casalinga.
Gli incontri si terranno presso la sede della Pubblica Assistenza di Pescia, piazza XX settembre n° 11, il martedì e giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Inizio del corso dal 1 marzo. Il numero minimo di partecipante è 18 e quello massimo 25.
Le iscrizioni si possono presentare presso il centralino della Pubblica Assistenza piazza XX Settembre n° 11 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19; i documenti richiesti sono:
• documento d’Identità valido
• permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari)
È necessario parlare e capire correttamente l’Italiano. Al termine del corso, tutti gli allievi che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di partecipazione. Il fac-simile dell’attestato verrà fornito direttamente da Promos.
Alla fine del corso gli allievi, che hanno ricevuto l’attestato, saranno inseriti nell’elenco da distribuire ai cittadini che faranno richiesta di un nominativo sia esso per colf o per badante.