Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Gioielleria Mancini cala il poker contro Fides

4/2/2018 - 17:45

Bella prestazione della Gioielleria Mancini che non delude il pubblico di casa e centra il quarto successo consecutivo ribaltando la differenza canestri nello scontro diretto con i livornesi e riaccendendo di colpo le speranze per raggiungere un posto nei play off.
Inizia bene la gioielleria Mancini con Vezzani che realizza i primi due canestri. La difesa blu-amaranto è impermeabile e Monsummano vola sull’8-2 al 2’ con Bellini e ancora Vezzani. Papucci è costretto a chiamare il minuto di sospensione per correre ai ripari al rientro Livorno prova a seguire le indicazioni del coach ma è ancora Vezzani da 3 a colpire. Livorno però è vivae colpisce dall’arco dei 6,75 con Buselli. Dall’altro lato Testa inaugura la sua serata con un canestro pesante e a metà tempo il risultato recita 14-9 poi è Romano a imitare il compagno e immediatamente dopo Testa finalizza un bel contropiede ben assistito da Bellini per il 19-9. Romano allunga ancora poi è Bellini a infiammare il pubblico rubando un bel pallone in difesa e andando poi a realizzare. Livorno prova a arginare l’ottimo momento blu-amaranto ma Romano punisce ancora da 3 (26-13). Livorno prova la difesa pressing ma Testa punisce ancora da 3 fissando il risultato del primo quarto sul 29-16.
Livorno rientra in campo determinata e piazza subito una bomba con Botteghi ma Calderaro prima e poi Romano dalla lunetta rispondono (33-19). Luciano inventa una magia per Mignanelli che non sbaglia poi è Vezzani a incrementare ulteriormente il vantaggio. Coach Papucci è costretto a chiamare di nuovo minuto di sospensione sul 37-21. Giuntini di Livorno trova la bomba allo scadere dei 24”. Monsummano spreca un paio di palloni ma Livorno non riesce a approfittarne, per un lungo tratto le due squadre si annullano poi gli arbitri si inventano un intenzionale ai danni di Testa ma Livorno non sfrutta il regalo Vezzani affonda la difesa labronica ancora da 3. E’ Bellini a chiudere il quarto sfruttando un ottimo assist di Romano (ottima partita la sua condita da 14 punti, high stagionale)  mandando le squadre al riposo sul 43-25.
Il risultato a metà tempo potrebbe far dormire sonni tranquilli al popolo ciabattino ma Livorno rientra in campo determinata a dar del filo da torcere ai monsummanesi e la prima fase del terzo quarto fa ben sperare con Testa che sale in cattedra, segna e fa segnare  e da una buona combinazione Testa-Martelli nasce il +20 dei monsummanesi. Livorno piazza un parziale di 4-0 e coach Matteoni chiama immediatamente minuto. Testa risponde presente poi è Romano in entrata ad andare a segno per il 53-33 al 7’. Bellini colpisce da 3 e sembra mandare la partita ai titoli di coda ma Livorno ha una reazione d’orgoglio, piazza un parziale di 11-1 chiudendo il terzo quarto sul 57-44.
Nell’ultimo periodo Livorno continua il suo buon momento ma Calderaro risponde. I biancoblu sembrano aver ritrovato la loro verve e rientrano fino a -9. Il momento è delicato, Luciano esce per 5 falli, un paio di incursioni di Calderaro fanno dentro-fuori ma Livorno resta a -10 (63-53 al 7’). Escono per doppio fallo anche la coppia di lunghi Martelli da una parte e Vannini dall’altra.  Inizia la lotteria dei tiri liberi che sorride ai Monsummanesi. La partita termina  69-55 con i monsummanesi che ribaltano la differenza canestri, fondamentale per un’eventuale scontro per l’accesso ai play-off.
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 69
Piccolo Birrificio Clandestino Fides Livorno 55
Parziali: 29-16, 43-25, 57-44
Arbitri: Zini di Pistoia e Mattiello di Pieve a Nievole
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi ne, Vezzani 18, Mazzanti 2, Calderaro 4, Bellini 12, Luciano 1, Romano 14, Mignanelli 3, Martelli 3, Testa 12. All.: Matteoni

 
Piccolo Birrificio Clandestino Fides Livorno: Busoni 10, Botteghi 3, Lorenzini A. 7, Buselli 8, Borgioli ne, Giannetti 5, Lorenzini L. 4, Giuntini 5, Paolini 7, Vannini 6. All.: Papucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: