Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Uno spettacolo sulle migrazioni umane sabato 3 febbraio ore 21 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, questione d’estrema attualità di fronte al quale il mondo del teatro non può rimanere indifferente. Beppe Casales, che ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Mirko Artuso, porta in scena “Welcome” rappresentazione sul tema a partire dalla guerra in Siria, originante il più grande movimento migratorio dopo la Seconda guerra mondiale.
«Penso che il teatro non possa non raccontarlo – dichiara Casales -. Parto da Idomeni, il più grande campo profughi d’Europa, la vergogna d’Europa. Uno schiaffo alla dignità dell’uomo, è diventato il simbolo di quello che sta succedendo da oltre un anno in Europa: un movimento di uomini donne e bambini che nel cercare pace trovano un muro, un confine chiuso».
Lo spettacolo, con le musiche originali di Isaac de Martin, ha il patrocinio di Amnesty International e nasce dalla partecipazione di Beppe Casales alla campagna di solidarietà attiva e monitoraggio #overthefortress al campo di Idomeni ed in quelli governativi greci, oltre che dal sostegno di 85 produttori che hanno creduto nel progetto.
«Questi passaggi storici non devono essere raccontati solo attraverso la cronaca dei giornali e delle televisioni, -continua l’autore- il teatro può restituire profondità di sguardo alle storie di questi esseri umani, è una delle chiavi per capire chi siamo e cosa sta succedendo intorno a noi».
Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini Buggiano.