Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Venerdì 26 gennaio, alle ore 15, presso la sede della scuola primaria ”A. Mussino” di Collodi si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna di tre Lim donate dal Lions Club di Pescia, con il generoso e importante contributo della Autolux Group Srl, di Am Flora Srl e della 01 Informatica Srl, a questa istituzione scolastica.
Il saluto e il ringraziamento della docente coordinatrice Carmelina Cara, ha aperto l’incontro. Le sue parole hanno teso a sottolineare l’importanza di questo dono che amplia significativamente la disponibilità di strumenti informatici all’interno della scuola e consente di attuare sempre più una moderna didattica multimediale.
Antonio Grassotti presidente del Lions di Pescia, ha espresso la soddisfazione del Club per aver potuto contribuire con questa donazione a completare le tecnologie didattiche, al fine di mettere la scuola al passo con una società in continua evoluzione. Grassotti ha aggiunto che l'intervento del Lions Club, nello spirito di sussidiarietà che contraddistingue questa associazione, dimostra il rapporto profondo e proficuo tra la scuola, il territorio e i Lions, che da sempre promuovono i valori sociali, civili e culturali e guardano alla formazione dei giovani come la risorsa primaria per lo sviluppo del territorio e della comunità.
Durante il perfezionamento del service da parte dei Lions, i genitori degli alunni si sono resi protagonisti di un’azione davvero molto bella. Per ringraziare della donazione delle Lim, hanno raccolto dei fondi che hanno devoluto al Lions Club, finalizzandolo a un intervento di tipo sociale.
Il presidente nel ricevere la generosa offerta dei genitori, si è confrontato con i rappresentanti di classe e ha con loro individuato quale problema urgente cui porre rimedio, quello di mettere in sicurezza le Lim appena donate, ed ha quindi deciso di utilizzare la somma donata dai genitori per far installare un impianto di allarme nelle tre classi in cui erano appena state presenti le Lim. Impianto immediatamente realizzato.
I bambini delle classi prime e seconde hanno allietato i convenuti con un canto quale ringraziamento ed hanno offerto una dimostrazione pratica dell'utilizzo delle Lim. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dalla scuola a tutti i presenti.