Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Hanno rapinato un supermercato Eurospin e sono fuggiti in scooter dopo aver esploso alcuni colpi di pistola contro un automobilista che avrebbe cercato di fermarli, senza ferire nessuno, ma sono stati poco dopo bloccati da una volante della polizia e arrestati.
E' successo sabato sera intorno alle 19. I due banditi, con il volto coperto dal casco, hanno fatto irruzione nel negozio impugnando l'arma e minacciando clienti e personale. Si sono fatti consegnare l'incasso e sono velocemente usciti.
Un automobilista, di roigine dominicana (all'interno del veicolo c'erano anche due bambine piccole) avrebbe capito che i due erano rapinatori e ha ingranato la marcia indietro, andando a sbattere contro il Beverly dei malviventi. Uno dei due ha allora esploso due colpi di pistola verso il parabrezza e il radiatore dell'auto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
I malviventi, Angelo Cisternino di 40 anni e Vito Calabrese di 46 (entrambi di origine pugliese), erano già 'monitorati' dalla polizia (che aveva installato un gps sull scooter), sono stati però rintracciati poco lontano, in località Colonna, quando si sono divisi e uno dei loro è montato in sella a una moto Suzuki. I due sono stati speronati dalle volanti che li inseguivano e poi arrestati.
Sono accusati di aver compiuto 5 rapine in meno di due settimane (oltre a quella di Pieve se ne contano due a Firenze, una a Empoli e una a Montelupo), tentato omicidio e detenzione illegale di armi (la Smith & Wesson era stata rubata a Strada in Chianti).
I due sono soggetti ben conosciuti dalle forze dell'ordine: Cisternino sarebbe lo stesso che all'inizio degli anni 2000 aveva compiuto vioelnte rapine anche in Valdinievole (all'sselunga e alla Western Union di via Manin a Montecatini). Nella loro abitazione è stata trovata anche cocaina.
INSERISCI IL TUO COMMENTO