A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prosegue la serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio internazionale Biennale di incisione, per conoscere le tecniche di questo affascinante mondo artistico, dal titolo "Segno su segno", che si terranno fino al 12 febbraio 2018 a Villa Renatico Martini.
Il laboratorio sarà composto da 5 lezioni di 2 ore ciascuna, distribuite nell’arco di 5 settimane, con cadenza settimanale (lunedì) e inizio alla ore 21.
Prossimo appuntamento: lunedì 29 gennaio con un laboratorio pratico
Sarà l'occasione per i partecipanti al corso di poter ammirare le opere di artisti del calibro di Pablo Picasso e di Massimo Campigli, oltre a quelle dei cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, immergendosi nella storia e nella pratica dell'arte del grande Durer.
Considerato che i posti sono limitati per un massimo di 10 partecipanti, è obbligatoria la prenotazione.