Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 14/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiesto il rinvio a giudizio per Oreste Giurlani, per l'accusa intascò oltre 700mila euro di denaro pubblico

26/1/2018 - 9:05

La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per Oreste Giurlani, arrestato mentre era sindaco a Pescia, per reati relativi alla sua precedente carica di presidente dell’Uncem Toscana, l’Unione delle comunità montane. L’accusa principale è di peculato: il pm Tommaso Coletta lo accusa di essersi intascato, tra il 2012 e il 2016, 724.331 euro di denaro pubblico su conti Uncem di cui aveva disponibilità.

 

Nel dettaglio, secondo le indagini della guardia di finanza, Giurlani si era appropriato di 338.784 euro in assenza di giustificativi di qualsiasi tipo; di altri 241.784 euro come rimborsi spese «autocertificati», ma che non sarebbero stati documentati, gonfiati negli importi (tra questi, per l'accusa, l’acquisto di carburante per una percorrenza di 11-12.000 chilometri al mese, ma anche l’acquisto di beni non pertinenti alla funzione di presidente Uncem come cappotti da donna, telefoni cellulari attrezzature sportive); di 143.960 euro per contratti di collaborazione e consulenze «effettuate su incarico da lui stesso a sé medesimo conferito, rispetto alle quali non aveva svolto alcuna attività aggiuntiva rispetto a quelle istituzionali».

 

Inoltre Giurlani è anche accusato del reato di traffico di influenze illecite in concorso con l’imprenditore di Prato, Andrea Carlo Breschi, per aver ricevuto da quest’ultimo 39.000 euro nel 2012 come prezzo della mediazione illecita per accreditare presso enti pubblici e presso la Rete telematica regionale della Toscana, un prodotto informatico creato dallo stesso Breschi. Giurlani avrebbe agito sfruttando la sua rete di relazioni con gli amministratori dei Comuni aderenti all’Uncem e coi pubblici ufficiali della rete regionale.

 

Pochi giorni fa un gruppo di cittadini aveva dato vita a un comitato "Giyrlani sindaco" e raccolto mille firme di appoggio alla candidatura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2018 - 18:32

AUTORE:
Maria

Giurlani difenditi magari portando anche le 1000 viene per vedere se sono vere.

26/1/2018 - 16:51

AUTORE:
Mara

Giurlani pensa a difenderti invece di cercare in giro consensi. Indietro tutta!

26/1/2018 - 13:17

AUTORE:
Cinzia

Politicamente FINITO.

26/1/2018 - 12:51

AUTORE:
Massimo

Giurlani ne prende atto. Invece di pensare a candidarsi pensi a difendersi da queste accuse

26/1/2018 - 12:20

AUTORE:
Mario

Oreste STAI SERENO!

26/1/2018 - 12:05

AUTORE:
Luigi

E' iniziato l'inizio della fine politica di questo signore. Piena fiducia nella magistratura

26/1/2018 - 11:53

AUTORE:
Fabio

Come ti avevo detto Vannucci ti sei messo in un ginepraio e il bello deve ancora venire. Ti sono vicino. Al Sig. Giurlani gli suggerisco di tirarsi indietro e se poi verrà archiviato tutto in un futuro potrà ricandidarsi. Così perdi l'onore Oreste. Purtroppo molto a te vicino ti deridono dietro le spalle. In bocca al lupo.

26/1/2018 - 11:27

AUTORE:
Giovanni

La verità viene a galla....Giurlani INDIETRO TUTTA!

26/1/2018 - 11:11

AUTORE:
Luca

Evvai!!! AVANTI TUTTA!!!!! Giurlani rifletti!!!!!

26/1/2018 - 10:47

AUTORE:
Andrea

Prima o poi la verità verrà a galla e noi cittadini ne trarremo le conseguenze senza piu' proclami e raccomte firme. Grande fiducia nellla magistratura.