Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Comitato Giurlani sindaco raccoglie mille firme per chiedere al ex-sindaco di candidarsi

23/1/2018 - 9:54

PESCIA - Il comitato per Giurlani sindaco di Pescia ha raccolto 1000 firme tra i cittadini per chiedere a Oreste Giurlani di continuare a rappresentarli. La consegna delle firme avverrà il  25 gennaio.


“Nel dicembre 2017, parlando con gli amici pesciatini, ho potuto verificare che moltissimi di loro si chiedevano cosa fosse successo a Giurlani, che noi tutti avevamo visto attivo e valido sindaco dopo lunghi anni di inerzia della politica", dice  Adriano Vannucci, portavoce del comitato per Giurlani. "E' venuta allora l’idea di verificare, raccogliendo le firme su un appello, quanto fosse esteso questo consenso”.


Il comitato ha raccolto oltre 1000 firme di cittadini di Pescia sull’appello, che chiede a Oreste Giurlani di uscire dal lungo silenzio e di dare spiegazioni sulla sua posizione dopo il passo indietro del giugno 2017.


“Chiediamo a  Giurlani di darci spiegazioni e di continuare a rappresentarci – continua  Adriano Vannucci - i suoi tre anni di buona amministrazione del Comune, il contatto continuo coi cittadini, al di là delle posizioni politiche, ne hanno fatto il sindaco di tutti e non ci rassegniamo a tornare agli anni bui del degrado progressivo e di perdita di ruolo della città. Anche in questi mesi abbiamo visto avanzare i lavori avviati da Oreste e abbiamo continuato a parlare con lui. E’ uno di noi ed è stata l’unica voce, al di là dei bla bla della politica, che abbia continuato a parlare di fatti, della realtà che tutti i giorni ci tocca.”


Il comitato, che ha chiesto un incontro a Oreste Giurlani per consegnargli le firme raccolte, sarà ricevuto il 25 gennaio. ”Crediamo che oltre 1000 cittadini che chiedono a una voce di non essere lasciati alla vecchia politica saranno uno stimolo forte per Oreste – conclude il portavoce - speriamo che siano una dimostrazione di stima abbastanza forte per dargli la forza di continuare a rappresentarci. Siamo certi che le sue spiegazioni daranno a noi ulteriori motivazioni per lavorare con lui.”

 
Qui sotto il testo dell’appello sul quale sono state raccolte oltre 1000 adesioni.
"Siamo cittadini di Pescia e teniamo alla nostra città. Chiediamo a Oreste Giurlani di continuare a rappresentarci Abbiamo assistito per anni al lento degrado che ha portato Pescia a impoverirsi, a perdere giorno dopo giorno il suo ruolo di traino nella Valdinievole. Abbiamo perso entusiasmo e interesse nelle promesse dei politici che abbiamo visto sempre lontani e incapaci non solo di esprimere una strategia e una visione del futuro, ma anche di occuparsi delle piccole cose di ogni giorno che per noi cittadini sono spesso prioritarie.


Quando Oreste Giurlani è diventato sindaco nel 2014 lo abbiamo osservato con attenzione. Aveva promesso molto. Lo avevamo incontrato molte volte perché era sempre tra noi. Al Mercato dei fiori, in piazza Mazzini, nelle frazioni di montagna, nella piana. Aveva per tutti una parola, un gesto di attenzione. Ci siamo resi conto  che per la prima volta avevamo un nostro rappresentante che manteneva le promesse e abbiamo visto in tre anni grandi segnali di cambiamento. Era ora.


Nonostante la voragine nei conti lasciata abbiamo visto arrivare nuovi finanziamenti, Il Comune si è aperto ai cittadini, le buche delle strade di montagna le abbiamo  viste riempirsi, le scuole disastrate le abbiamo viste rimesse a nuovo, il decoro urbano è rifiorito, le attività economiche e culturali  hanno cominciato a essere finalmente al centro dell’attenzione.


Poi quest’anno, un giorno di giugno, abbiamo appreso con stupore della vicenda giudiziaria che coinvolgeva Oreste. Non ci abbiamo creduto e aspettiamo da Oreste la propria versione, in attesa che la giustizia segua il suo corso. Nel nostro Paese fino a condanna nessuno è considerato colpevole e quello che viene contestato a Giurlani non riguarda irregolarità nel suo essere stato sindaco. 
 
Chiudiamo il nostro appello con una domanda e una richiesta. La domanda è a Oreste Giurlani: vogliamo una tua spiegazione di quello che è successo a Firenze. Fino a oggi non hai parlato ma è importante per noi sapere la tua versione dei fatti.

La richiesta è sempre a Oreste Giurlani: vorremmo che tu proseguissi il percorso che è stato bruscamente interrotto e la tua opera a favore della nostra città. Non vogliamo tornare al passato della politica lontana dalla vita dei cittadini e ci sono piaciuti gli anni in cui sei stato il sindaco di tutti".

Fonte: Comitato per Giurlani sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2018 - 11:36

AUTORE:
Carlo

Al sig. Luciano ricordo che Berlusconi è incandidabile.

24/1/2018 - 20:40

AUTORE:
Luciano

Giusto che il sig Giurlani non si candidi, ma allora il sig Berlusconi condannato e tuttora inquisito e che ovviamente il centro destra appoggia in toto ???? Due pesi e due misure da parte di qualcuno

24/1/2018 - 17:52

AUTORE:
ROBERTO michelotti

io non ho paura spero che ritorni

24/1/2018 - 12:06

AUTORE:
Renzo

Il sig. Giurlani dovrebbe uscire dalla vita politica e rientrare qualore fosse assolto. A Vannucci rispondo: "che coraggio hai avuto!" Credibilità allo ZERO

24/1/2018 - 12:00

AUTORE:
Fabrizio

Siamo sicure che le presunte 1000 viene siamo reali? ho molti dubbi.....e la modalità con cui sono state fatte?

24/1/2018 - 11:57

AUTORE:
Giulia

Inquietante che un uomo indagato per peculato e corruzione ritorno in gioco? Incominciamo dal basso a togliere questa persona della vita politica. Prima il processo più la candidatura. A Vannucci dico che poteva risparmiarsi questa sua piccola notorietà che si rivelerà come una meteora....

23/1/2018 - 17:03

AUTORE:
Fabio

Auguroni Vannucci. Ci hai messo la faccia e non sai in che ginepraio ti sei messo. In bocca al lupo amico mio. Fabio P.

23/1/2018 - 15:55

AUTORE:
Chiara

Vannucci o cosa si è messo a fare??? Dai su un po di contegno! Mille firme? W la Guardia di Finanza!

23/1/2018 - 15:48

AUTORE:
Luca

INDIETRO TUTTA!!!! 1000 firme Pro Giurlani? Io ne porterò 5000 contro di lui.....dalla parola ai fatti. Il sig. Giurlani o chi per lui dovrebbe riflettere. A presto

23/1/2018 - 14:19

AUTORE:
Roberto Franchini

FDI è felice di vedere in Pescia così tanti cittadini ,Che sosterranno un candidato a Sindaco onesto e corretto. E ,in questo mondo di ladri come dice la canzone di Venditti... è già un buon punto di partenza..viva l'Italia,viva il garantismo viva Pescia...un sincero in bocca al lupo al SIG.Giurlani ci vedremo nelle piazze a fare propaganda, con il nostro e tuo caro Amico Giovanni Donzelli.Ad maiora semper.

23/1/2018 - 13:31

AUTORE:
Angelo Mirini

Finalmente é ufficiale la caduta dell'ex sindaco, ringraziamo il Vannucci per la certificazione del dato.
A Pescia vi sono più di 16.000 cittadini aventi diritto di voto ed alcuni che hanno sottoscritto tale appello l'hanno fatto esclusivamente per ricevere delle risposte da parte dell'ex Sindaco.
Se nn volete che torni il PD o gli anni altrettanto bui del centrodestra, non serve Giurlani (che in quanto a trasparenza ha dimostrato e dimostrerà come gli sia sconosciuto tale concetto), servono impegno e partecipazione da parte di tutti i cittadini, una volta per tutte.

La democrazia rappresentativa é fallimentare, prima lo capiamo e prima ripartiamo ;-)