La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Ieri si è tenuta la premiazione della seconda edizione del premio letterario “Miglior lettore 2017”. Un’iniziativa culturale che si pone l’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari.
Come di consueto tre categorie: bambini (fino a 15 anni), adulti (da 16 a 64 anni) e senior (oltre 65 anni). La premiazione è avvenuta in biblioteca alle ore 17.30 alla presenza del sindaco Gilda Diolaiuti, dell’assessoere alla cultura Erminio Maraia e dei vincitori: Matteo Moroni, Benedetta Moroni, e Asia Modini per la categoria bambini, Maurizio Conte, Camilla Ruggiero e Michela Volpi per la categoria adulti, mentre per la categoria senior sono state premiate Silvana D’Agostini, Fiorella Disperati e Vilma Mancini, i premi - 3 per categoria - corrispondono con le ultime novità in ambito di letteratura italiana e straniera e rispondono ai gusti letterari dei vincitori che si possono conoscere attraverso la piattaforma Clavis.
La biblioteca di Pieve a Nievole è inserita nel circuito Redop, una possibilità, questa, di avere servizi e libri in prestito da ogni biblioteca della provincia rapidamente. Rallegramenti e congratulazioni da parte dell’amministrazione comunale ai concittadini premiati.