A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Le tre associazioni albergatori intervengono su bus e parcheggi.
"Negli ultimi mesi Assohotel Confesercenti, Apam Federalberghi e Confidustria sez. Turismo si sono incontrate con l'amministrazione comunale e l’amministratore unico della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini allo scopo di valutare insieme una rimodulazione del sistema delle soste cittadine.
Le associazioni, consapevoli che il turismo su gomma dei gruppi organizzati rappresenta una buona percentuale del lavoro per gli alberghi, soprattutto in periodi fuori stagione, hanno manifestato la necessità di apporre dei correttivi strutturali relativi al costo dei bus pass, ai servizi dedicati quali sorveglianza, possibilità di lavaggio bus, scarico bagni chimici e trasporto da e per il centro per gli autisti.
I correttivi richiesti devono costituire la necessaria urgente risposta rispetto alla domanda di un mercato presso cui stiamo perdendo appeal, anche e proprio per queste carenze. Le modifiche proposte dal 2018 riguarderanno le tariffe di Ztl e parcheggi bus introducendo la gratuità oltre il terzo giorno e fino al settimo allo scopo di premiare i soggiorni lunghi. Naturalmente è stato proposto anche un miglioramento dei parchimetri prevedendo il pagamento con carte di credito, contanti, e l’emissione del resto.
Si rende comunque fondamentale un impegno da parte della MP&S a investire una parte delle risorse derivanti dalla riscossione dei bus pass, per la realizzazione dei suddetti servizi. Al tavolo è stato discusso anche di una modifica del pagamento ticket per i clienti hotel con l’introduzione graduale di un dispositivo di generazione del permesso parcheggio giornaliero con Qr Code da parte dell’hotel per l’automobile del cliente. L’introduzione di questo nuovo metodo dovrebbe risultare più pratico, moderno e facilmente controllabile".