Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Nuovo attraversamento pedonale luminoso in viale Leonardo da Vinci

2/1/2018 - 11:39

MONTECATINI - E’ attivo da pochi giorni il nuovo attraversamento pedonale luminoso alimentato da due fari led su viale Leonardo da Vinci: le rinnovate strisce pedonali collegano l’ingresso del complesso Palavinci con quello dell’Ippodromo Sesana.

 

Un lavoro svolto in due differenti momenti, nel mese di dicembre, dal settore manutenzioni del Comune, prima con il posizionamento delle nuove strisce, poi con l’accensione luminosa vera e propria grazie ai fari, per rendere più sicuro, visibile e a portata di carrozzine di ogni tipo (zero barriere architettoniche in questo modo), l’attraversamento in una zona nevralgica della città, servita da numerosi impianti sportivi e a due passi dal mercato cittadino del giovedì.
 
Oltre ai due fari a led, utili per le ore notturne, sono stati posti in essere anche i lampeggianti su entrambi i lati del viale per migliorare la visibilità dell’attraversamento nelle ore diurne.


L’attraversamento pedonale luminoso è unico nel suo genere a Montecatini: la città si dota dunque di uno strumento importante e moderno per la sicurezza di pedoni e guidatori. L’opera sarà completata a breve dalla cancellazione delle vecchie strisce pedonali nella zona, poste a circa 6 metri più a sud.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2018 - 15:33

AUTORE:
gianfranco

Approvo, anche se i lavori hanno provocato disagi. L'attraversamento luminoso costituisce un esempio da ripetere almeno in uno o due punti della circonvallazione nord ( sotto le Panteraie, per intenderci ed in viale Colombo).

2/1/2018 - 22:20

AUTORE:
Massimo

Ottimo lavoro,purtroppo il lato negativo e' che ha creato giorni di fila interminabile.Sarebbe meglio poi fare questi lavori non nei giorni del mercato,cosi' non si blocca tutta Montecatini ? Grazie