Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Comunicato stampa a cura di Marco Lucarelli, Forza Italia: “Entrano dalla porta principale senza lasciare alcun segno di scasso grazie alla “chiave Bulgara” ma non è il solo metodo, si infilano da finestre e portano via sopratutto oro, contanti e oggetti tecnologici. Le ultime statistiche del CENSIS risalgono a Febbraio 2015 dove si verifica in Italia negli ultimi 10 anni un aumento del 127% dei furti in abitazioni private. Al fine di rafforzare il nostro senso di sicurezza la soluzione è la tecnologia, il valore aggiunto che offre un impianto di allarme professionale a chi intende proteggere se stesso, i propri cari e la propria abitazione è, senza dubbio, la miglior efficacia.
L’impianto può essere collegato ai vari Istituti di Vigilanza o alle forze dell’ordine, in caso di manomissione dell’impianto stesso arriverebbe alla centrale operativa un segnale, o in assenza di energia elettrica, la presenza di una batteria darebbe sempre un perfetto e continuo funzionamento.
Le telecamere sono in grado di scoraggiare chi vuole commettere il reato e individuare il responsabile.
La creazione di un gruppo whatsapp con la collaborazione e la sensibilizzazione alla sicurezza in un condominio possono evitare di incorrere in brutte sorprese.
I dati testimoniano una presenza consistente di stranieri sulla scena del crimine, sicuramente sussiste una stretta correlazione tra consistenza della popolazione straniera e aumento di crimini predatori".
Marco Lucarelli
Resp Sicurezza Forza Italia Valdinievole