In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune interviene dopo l'approvazione del bilancio delle Terme.
"L’approvazione del bilancio della società Terme del 2016 rappresenta un fondamentale traguardo, a cui seguirà un bilancio 2017 che potrà contare sulle somme derivanti dall’acquisizione della Palazzina Regia da parte del Comune e su un possibile esito positivo del contenzioso con Unipol, che ha visto la società vincere in appello.
Parallelamente all’approvazione del bilancio sono state effettuate tutte le stime dei valori immobiliari, che ammontano ad oltre 60 milioni di euro, ed è stato predisposto un piano di risanamento che permetterà alla società di affrontare con maggiore respiro l’annosa situazione debitoria con le banche.
Il Comune, preso atto dell’intento del socio Regione di uscire dalla società e dismettere le proprie quote, si impegnerà sia in qualità di socio che di rappresentante degli interessi socio economici collettivi, in una costante attività di collaborazione e monitoraggio per rendere la vendita della Regione una occasione di sviluppo per la città intera. L’arrivo di capitali privati e di investimenti nel settore termale può difatti avere ricadute positive garantendo l’offerta di nuovi prodotti attrattivi che mancano alla città da troppo tempo.
Questo processo, per essere positivo, deve basarsi in un serio procedimento selettivo dei soggetti privati, che dovranno a nostro avviso fornire un piano industriale concreto che sarà credibile solo se accompagnato da precise e solide garanzie sugli investimenti previsti.
Un particolare ringraziamento a Carlo Brogioni eFranco Arizzi per l’impegno e la fattiva collaborazione".