A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In collaborazione con il Comune e le associazioni cittadine sul territorio, la parrocchia di Pieve a Nievole per questo Santo Natale 2017, organizza un concorso letterario riservato agli appassionati della scrittura narrativa o creativa dai 18 anni in su dal titolo: "Notte di Betlemme, la veglia".
Gli amanti della penna hanno la facoltà di scelta tra tre temi/personaggi:
1) Noi pastori
2) Un angelo dal cielo
3) Giuseppe, sposo di Maria
Un suggerimento: è necessario che il racconto sia semplice e ricco di senso natalizio, l'autore per esaltare lo stesso è invitato a immedesimarsi nel personaggio scelto dell'epoca...quegli odori, quei suoni, quelle luci, quelle emozioni.
Il racconto come da regolamento deve essere tra le 1500/1800 parole di lunghezza, non sono accettati manoscritti, e non sono ammessi racconti anonimi.
I racconti vincitori saranno tre, uno per personaggio e verranno declamati pubblicamente durante la solenne veglia della notte di Natale, quando sarà dato inizio alla quarta edizione del Presepe vivente.
Il termine ultimo per la consegna e/o invio per email dell'elaborato è il 17 dicembre alle 12.