Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Nel fine settimana appena trascorso Massa e Cozzile ha avuto il grande onore di ospitare il Lama tibetano Lobsang Topgyal grazie alla solerte organizzazione dell'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" che in collaborazione con il Comune ha organizzato due incontri pubblici tenutisi, il primo, venerdì sera, presso la sala comunale di Margine Coperta e, il secondo, sabato sera, presso i locali dell'associazione "La stanza verde" in via I maggio 106 a Margine Coperta.
A catturare i partecipanti soprattutto la profonda umanità e la grande umiltà di Lama Lobsang che durante gli incontri pubblici ha narrato la storia della sua vita, dalla sua vocazione monastica in Tibet all'arresto a sedici anni da parte del Governo cinese, come conseguenza all'invasione da parte della Repubblica cinese in Tibet. Una storia dura che lo ha visto in carcere per sei anni subendo grandi torture che gli hanno causato la perdita di un rene e di un occhio. In seguito è riuscito a fuggire, prima in Nepal poi in India. È stata proprio questa rinnovata libertà a dargli la spinta per iniziare ad aiutare i bambini tibetani, indiani ed europei e le loro famiglie che vivono in condizioni di disagio e povertà.
Due serate all'insegna di preziosi insegnamenti, compenetrati di compassione, utili a suscitare nei cuori dei partecipanti un profondo amore ed un rinnovato impegno sociale per la cura di ogni essere vivente, dove il rispetto per il prossimo diviene la qualità principale per poter vivere tutti in armonia.
Ma è stata anche l’occasione per rinnovare lo sviluppo della consapevolezza, strumento utile e necessario per riuscire a trovare pace e felicità nella vita di tutti i giorni.
L'associazione "La stanza verde-Centro mindfulness Pistoia" ha già preannunciato che avrà il piacere di ospitare nuovamente a Massa e Cozzile Lama Lobsang a maggio 2018.
Per maggiori informazioni su tutte le attività portate avanti è possibile mettersi in contatto direttamente con l’associazione: numero di telefono 391-7913360; mail: info@lastanzaverde.com; sito internet: www.lastanzaverde.com, pagina Facebook.