Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Innovazione, web marketing e solidità aziendale: obiettivo raggiunto. L'azienda Pace la Palagina è tra le vincitrici del bando indetto dalla regione Toscana Por Creo Fesr 2014-2020. La ditta pievarina si è aggiudicata il bando grazie al progetto "Strategia digitale", realizzato e messo a punto con la collaborazione di Confindustria Toscana Nord.
In particolare, il progetto premiato dalla Regione ha messo in evidenza un piano di comunicazione via web particolarmente ben calibrato, capace di ampliare sensibilmente la clientela dell'azienda pievarina grazie alle nuove tecnologie offerte dal web. Un'operazione resa possibile grazie all'intervento e alla collaborazione nata con l'azienda pistoiese Lotrek, che da oltre 10 anni opera nel campo digitale del marketing online e della comunicazione via web. Un connubio vincente tutto “Made in Pistoia”, che è stato premiato dalla Regione Toscana con un lusinghiero punteggio nella graduatoria finale nella sezione “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.
Con questa iniziativa la Regione ha voluto infatti premiare quelle attività commerciali che, con le loro proposte, hanno voluto incrementare l’innovazione e un miglioramento nell'uso della tecnologia al loro interno, promuovendo nuove collaborazione tra aziende del territorio ed organismi di ricerca. In tutto, la Regione ha stanziato per questo bando ben 10 milioni e 400 mila euro di fondi europei previsti dal “Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020”, di cui 2 milioni e 400mila riservati alle aziende di commercio.
A far salire il punteggio nella graduatoria del bando di Pace La Palagina sono stati, oltre che la funzionalità del progetto Strategia Digitale presentato, l'elevato livello di specializzazione dei fornitori di materiali con i quali l'azienda da anni collabora e si rifornisce, la sua solidità economica e l'alto livello di formazione dei dipendenti. Il tutto impreziosito dal pieno rispetto delle linee guida sulle “Quote Rosa” all'interno dell'organico aziendale.