L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Il Movimento 5 Stelle porta in Regione il caso della Villa Bellavista. Presentata una mozione a firma Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della commissione sviluppo economico e cultura.
“Quella di Bellavista è tra le più belle ville toscane ed è un colpo al cuore vederla in stato di abbandono. Sfruttando la carta di Pistoia capitale della cultura forse è possibile per la Regione favorire il suo recupero, di concerto con gli enti locali interessati”, così Galletti a commento dell’atto.
“L’obiettivo può e deve essere preservare questo patrimonio ed assicurarsi per la villa e il suo parco la necessaria accessibilità e fruibilità pubblica” prosegue la consigliera regionale M5S che conclude: “L’immobile potrebbe abbinare alla sua capacità di attrazione - poiché originale struttura barocca con una vista mozzafiato su Montalbano e Valle dell’Arno – anche usi da centro culturale, quali convegni ed eventi, come già successo nel recente passato. Tutte ambizioni realizzabili tramite la corretta sinergia tra Comune, Regione, Ministero dei Beni culturali e Ministero dell’interno, attuale proprietario di questo patrimonio toscano destinato ad oggi all’Opera nazionale assistenza vigili del fuoco”.