Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
La polizia municipale porta da oggi nelle scuole secondarie di primo grado il progetto “Educazione alla legalità”: l’obiettivo operativo avrà come tema la lotta al bullismo e sarà rivolto a 500 ragazzi dell'Istituto comprensivo "Chini".
Le lezioni nelle classi si terranno a cicli, a partire dal 7 novembre fino al 22 dicembre per rendere più consapevoli i giovani sui rischi di un fenomeno spesso taciuto ma dal forte impatto in questa delicata fase della vita: l’intento sarà quello della prevenzione ma anche di capire eventualmente, analizzando gli interventi dei ragazzi, se il fenomeno è presente.
Nel dettaglio, le lezioni tratteranno la differenza tra bullismo diretto e indiretto, ovvero il rapporto "conflittuale" diretto tra vittima e bullo, di tipo fisico, verbale o psicologico; il bullismo indiretto comprende invece una grande parte del bullismo psicologico, senza scontri fisici o verbali, ma per lo più maldicenze le quali si andranno poi a ripercuotere sulla vittima agendo alle spalle, diffamandola, per creare un vuoto sociale intorno.