Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serie C/M: Il big match va a Scandicci. Montebianco lotta in tutti i set ma a vincere è una cinica Robur (3-0). Va a Scandicci l'atteso big match della seconda giornata di campionato. La squadra di casa di Federico Guidi ha la meglio in tre set sui pievarini di Francesconi con parziali di 25-20/25-21/25-20. Un risultato finale che non rende merito alla buona prestazione dei bianconeri: la gara, infatti, è stata altamente equilibrata in tutti i parziali.
Anzi, nel primo set è Pieve a condurre fino al 10-15 con i colpi di Francesconi. Poi, alcune imprecisioni in attacco ridanno fiducia ai fiorentini, i quali rimontano e trovano lo slancio per l'uno a zero.
Anche il secondo set parla di una Pieve pimpante con Del Testa (che ha rilevato l'infortunato Lastrucci) e squadra di Francesconi a condurre sul 6-10. Anche in questo caso sono alcuni out della prima linea bianconera a consentire il risveglio della Robur per un set che diventa equilibrato fino al 20 pari, momento dello scatto locale verso il raddoppio.
Nel terzo set Flego entra per Pianigiani in regia e Carrai per Fattorini in posto due. Le due squadre viaggiano di pari passo fino al 15-15 poi è Scandicci ad andare avanti (20-17) conservando il vantaggio fino alla chiusura (25-20).
Robur che trova, dunque, il +3 in classifica su un volenteroso Montebianco, che ha peccato di lucidità soltanto nei momenti caldi delle frazioni.
Questo il roster a disposizione di Andrea Francesconi: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu, Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti, Pianigiani, Pilucchini.