Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è arrivato a Montecatini, dopo la visita al commissariato di Pescia, rispondendo all’invito dell’onorevole Fanucci: un sopralluogo che ha fatto seguito all’incontro a Roma nello scorso luglio tra Fanucci, il sindaco Bellandi e Manzione sulla precisa richiesta di elevazione di rango del commissariato di Polizia di Montecatini e sull’aumento di organico a disposizione.
Manzione ha ribadito, durante le visite all’attuale commissariato e alla ex casa di riposo, che “il ministero ha come preciso intento quello di conservare entrambi i commissariati di Montecatini e Pescia”, sgombrando il campo da nubi sulla possibile chiusura di Pescia. Ma il sottosegretario è andato oltre. Sulla richiesta di aumento di personale per il commissariato di Montecatini, ha aggiunto anche che si farà “portavoce presso il governo delle istanze di aumento del personale fatte da parte dei sindacati e dalla stessa amministrazione comunale di Montecatini. Andremo incontro alle esigenze del Comune”.
Dopo un primo saluto al vice questore aggiunto Mara Ferasin e al questore La Porta, Manzione ha visitato la sede di viale Adua, dove a breve partiranno i lavori, già appaltati all’azienda Consorzio Artigiani Romagnolo, società cooperativa con sede legale a Rimini, che dovrebbero concludersi a Natale 2018.
“La Valdinievole e Montecatini hanno caratteristiche territoriali peculiari – ha ribadito Manzione – questa di viale Adua sarà una realtà capace di ospitare un numero di forze di Polizia adeguate al territorio stesso. E l’adeguamento dell’organico, passa anche dall’elevazione di livello di un commissariato di Polizia come quello di Montecatini. Recuperare questa struttura significa dunque recuperare personale. Dobbiamo essere in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza e il nostro obiettivo è proprio questo. Non ci tireremo indietro”.
La giornata si è conclusa con la benedizione da parte del vescovo Roberto Filippini di fronte alla ex casa di riposo.