Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 07/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

BASKET

Grande impatto in campo, in casa, per l’Under19 Eccellenza nel corso dell’ultimo turno di campionato visto che l’ampia affermazione ottenuta contro Pino Basket Firenze ha permesso ai biancorossi di regalarsi la vetta della classifica.

PODISMO

Settimana densa di impegni per il gruppo podistico Silvano Fedi,  impegnato su vari fronti.

SCHERMA

L’anno solare si chiude nel migliore dei modi per i master della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca.

CALCIO

Squalificato il terreno di gioco per due giornate (con obbligo di disputa delle partite in campo neutro e senza pubblico) e 4mila euro di ammenda. 

BASKET

Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che, in data odierna, ha ricevuto la richiesta di dimissioni dell’assistant coach Luca Civinini che il club ha accettato. La società intende ringraziare Luca per l’impegno e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune professionali.

BASKET

Dopo l’annuncio della firma, con accordo stabilito fino al 30 giugno 2026, il neo coach dell’Estra Pistoia Basket Stefano “Pino” Sacripanti è già arrivato alla Lumosquare e, martedì 2 dicembre, si è presentato alla stampa e alla città.

none_o

La mostra si terrà al Centro visite del Padule a Castelmartini. Inaugurazione sabato 6 dicembre.

none_o

Pistoia si conferma crocevia di cammini, tradizioni e identità culturali.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Quinta edizione per il festival "Oci Ciornie": ora l'obiettivo è creare un centro culturale con Forte dei Marmi

14/9/2017 - 13:08

MONTECATINI - Giunge quest’anno alla quinta edizione il festival internazionale della cultura russa e italiana “Oci Ciornie”. Il festival si svolge come di consueto a Montecatini Terme, sua città natale, dal 16 al 21 settembre e propone concerti e appuntamenti ad ingresso gratuito, con illustri personalità della musica classica. Dedicato ogni anno a un differente avvenimento storico, la corrente edizione intende commemorare i 150 anni della nascita del Conservatorio di Mosca.

 

L'obiettivo degli organizzatori (il festival è presieduto dall'ex amministratore unico delle Terme Giovanni Fiori) è ora quello di creare un centro cultarale italo-russo a Montecatini in alleanza con Forte dei Marmi. Uno spazio in cui turisti e residenti russi possano trovarsi come a casa e dato che Mosca ha già proclamato il 2018 anno della cultura russa in Italia per il nostro territorio ci sarebbe anche l'opportunità di entrare a far parte della programmazione ufficiale degli eventi.

 

Tutte le informazioni e il programma negli allegati Pdf qua sotto.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: