Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Si è svolta sabato 9 settembre, nella sala conferenze della sezione soci Coop della Valdinievole, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio agli atleti Shoemakers che si sono distinti sia nello studio che nell’attività sportiva nell’anno scolastico 2016-2017, giunta alla terza edizione.
Presenti alla cerimonia la padrona di casa Valeria Tuci presidente della sezione soci Coop della Valdinievole e sponsor dell’iniziativa unitamente al Credito Valdinievole rappresentato da Cristian Toccafondi, l’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Elena Sinimberghi e l’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Larciano Fabrizio Falasca.
“Siamo particolarmente fieri di questa iniziativa – ha detto il g.m. degli Shoemakers Stefano Gabrielli – le borse di studio in se stesse sono poco più che simboliche ma la nostra intenzione è lanciare un messaggio ai bambini e ai ragazzi del nostro movimento: il divertimento, lo sport, il gioco che rimane un diritto inviolabile di ogni bambino, sono fondamentali nella formazione di ogni individuo ma solo se uniti allo studio, perché solo attraverso lo studio, accrescendo il nostro bagaglio culturale, è possibile migliorare noi stessi, il nostro paese e la nostra società”.
Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il responsabile tecnico del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato l’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta. Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti:
- Categoria Pulcini: Chiara Porretta
- Categoria Scoiattoli: Alessandro Belli
- Categoria Aquilotti: Luca Pardossi
- Categoria Esordienti: aex equo Matteo Bruni e Luca De Lillo
- Under 13 - anno 2004: aex equo Paolo Ciambellotti e Luigi Cipolletti
- Under 14 - anno 2003: Lorenzo Monti
- Under 15 - anno 2002: Leonardo Bardi