Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
L'amministrazione comunale di Montecatini interviene su statistiche, Città del Natale e Terme.
"Riceviamo i risultati dell'andamento turistico relativi a giugno, a conclusione del secondo trimestre, e rileviamo con soddisfazione il persistere del trend positivo evidenziato ad aprile e maggio, in virtù del quale al termine del mese di giugno possiamo affermare che sono state recuperate 40.000 presenze sullo stesso periodo dell'anno precedente, prima del campionato Fimba, che si è sviluppato nel successivo luglio.
Una lettura veloce delle statistiche evidenza la perdita di alcune presenze italiane, dovute prevalentemente alla mancata edizione del Csi, una manifestazione sportiva che da tre anni fino al 2016 sviluppava presenze turistico sportive giovanili nello stesso periodo, e un significativo invece aumento di turisti stranieri, con nazionalità diversificate, sintomo di prenotazioni individuali, maggiormente ambite rispetto a quelle di gruppo, con tutti i distinguo del caso.
Per il prosieguo della stagione attendiamo i risultati, mentre dall'assessorato al turismo si prevede un andamento sostanzialmente stabile per il trimestre luglio agosto e settembre, che ha presentato luci e ombre in alcune settimane specifiche, dovute all'assenza prolungata di pioggia, con maggiore successo delle località balneari, in via più prolungata rispetto allo scorso anno.
L'ultimo trimestre vedrà la questione del Natale presentarsi sul tavolo statistico e analitico, secondo termini che le categorie economiche cittadine hanno spiegato per loro parte nella giornata di venerdì: l'amministrazione comunale, comprendendo i motivi per cui il comitato della Città del Natale sostanzialmente si ferma per questa edizione, deve comunque tenere in considerazione le numerose richieste pervenute in queste settimane da privati per realizzare le ormai classiche attrazioni natalizie (ruota panoramica, pista di pattinaggio sul ghiaccio, trenino di Natale, luna park, mercatini e altre cose simili), oggetto di investimento di privati e per questo degne di valorizzazione, oltre alle numerose domande preoccupate che ci pervengono giornalmente da esercizi commerciali e alberghi o bed & breakfast, che invece premono affinché il Natale riesca a sviluppare lavoro comunque anche quest'anno, in controtendenza rispetto al calo del 2016, in considerazione del fatto che quasi tutte le attività ludiche presenti nel 2016 proseguiranno ad aprire e lavorare anche nel 2017.
Sono inoltre ben chiare all'assessorato al turismo, oltre che all'amministrazione nella sua completezza, le problematiche evidenziate da alcuni clienti delle Terme, e si auspica una maggiore attenzione alla routine del lavoro decennale, come la pulizia, i turni di servizio e altre questioni minori: siamo consapevoli dell'impegno della struttura e dei dipendenti, per valorizzare il quale è opportuno sempre prestare attenzione anche ai dettagli e non far mai cadere l'attenzione.
Ci auguriamo, attraverso le azioni di salvataggio messe in campo dal socio Comune rispetto alla proprietà delle Terme, che questa fase di sofferenza prolungata termini presto, con la imminente iniezione di liquidità proveniente dalla vendita della Palazzina Regia tramite il Cipe, e con le trattative effettuate con il pool di banche".