Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Serie A, il pronostico di Roma-Inter: Gol
Fiorentina-Sampdoria 1.90 3.50 4.70
La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo la pesante sconfitta maturata nella prima giornata di campionato contro l’Inter (0-3 il risultato finale), debutta al franchi ospitando la Sampdoria di Marco Giampaolo, buona formazione partita bene con i tre punti incamerati ai danni del Benevento, pur con qualche sofferenza di troppo. Filosofie opposte in sede di mercato per i due club; i viola hanno rivoluzionato completamente la rosa con cessioni eccellenti ed hanno affidato a Pioli un nuovo ciclo, Giampaolo, invece, ha perso solo qualche pedina – Muriel quella più importante – e punta con decisione alla parte sinistra della classifica, magari provando a centrare la qualificazione europea.
QUI FIORENTINA – Pioli, rispetto la match conto i nerazzurri, avrà a disposizione Badelj e Chiesa, due pedine fondamentali che giocheranno dal 1′. Nel 4-2-3-1 Simeone unica punta con Benassi ed Eysseric a completare la trequarti con il figlio d’arte, azzurrino under 21. In mediana Veretout, mentre Pezzella potrebbe giocare dal 1′.
QUI SAMPDORIA – Confermato il tandem formato da Quagliarella e Caprari nel 4-3-1-2 che vedrà nell’ex Bologna Gaston Ramirez il trequartista. In mediana Barreto, Torreira e Praet mentre in difesa Regini e Sala terzini con Silvestre e Ferrari centrali.
Il pronostico di Fiorentina-Sampdoria: 1X+Under 4.5