Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
L'amministrazione comunale interviene per definire le modalità di raccolta della carta per le aziende.
"Nell’ambito del sistema di raccolta rifiuti attivo per gli imballaggi di carta e cartone, viene effettuata una raccolta quindicinale nel giorno di giovedì per le utenze domestiche e settimanale nel giorno di martedì per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali e industriali). Tale raccolta avviene presso le attività ed è richiesto all’utente il conferimento in genere su area pubblica nei pressi del locale di produzione del cartone.
Purtroppo si verificano molto spesso comportamenti anomali di abbandono su suolo pubblico (prevalentemente vicino ai cassonetti) di scatole di cartone anche nei giorni nei quali non è prevista la raccolta. Questi comportamenti generano situazioni di degrado anche nei contesti urbani che questa amministrazione comunale è intenzionata a interrompere anche, se necessario, con le sanzioni previste dalla vigente normativa e dai regolamenti comunali in materia.
Tuttavia, in via sperimentale di concerto con il gestore dei rifiuti, per andare incontro alle esigenze delle utenze commerciali che dispongono di poco spazio per lo stoccaggio di carta e cartone in attesa del conferimento, sono stati istituiti dei “punti di accumulo” dove ogni giovedì saranno prelevati i rifiuti conferiti opportunamente confezionati.
Si raccomanda pertanto a tutti coloro che vogliono usufruire di questa ulteriore opportunità, di conferire gli scatoloni riducendone quanto più possibile il volume e utilizzando quelli di maggiori dimensioni per contenere quelli più piccoli.
Queste indicazioni sono necessarie per mantenere il decoro delle aree interessate e per garantire la sicurezza stradale per i pedoni ed i veicoli che transitano nelle vicinanze.
I conferimenti dovranno essere effettuati il mercoledì dopo le 20. I punti di accumulo individuati per questa modalità di raccolta sono: via Calderaio, nei pressi della postazione di cassonetti di fronte alla pasticceria Europa; largo La Pira, nella parte opposta all’ingresso dell’area (sulla curva); via Bruceto, alla postazione di cassonetti di fronte alla piazzetta commerciale.
Con l'occasione si ricorda che per qualsiasi informazione inerente la raccolta dei rifiuti può essere contattato il numero verde 800 980 800 (Alia servizi ambientali)".