Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Acque Toscane, gestore dell'acquedotto di Montecatini Terme e Ponte Buggianese, segnala alcune possibili truffe a danno di cittadini, comunicate nei giorni scorsi anche ai carabinieri.
"Sono arrivate 3 segnalazioni - spiega il portavoce Luca Manna - due delle quali in via Garibaldi a Montecatini e una in via della Prata a Ponte Buggianese. In pratica, falso personale di Acque Toscane si è presentato in casa di utenti anziani con la scusa di dover verificare la presenza di arsenico nell'acqua e di dover cambiare i contatori. Gli utenti si sono insospettiti e non sono caduti nella trappola. Al contrario, ci hanno contattati per segnalare questi tentativi di truffe. Li abbiamo ringraziati e rassicurati. Mettiamo in guardia, quindi, l'intera comunità".
Anche in periodi come questo, gli addetti di Acque Toscane sono sempre al lavoro e non è perciò escluso che si rechino in qualche abitazione per conteggiare i consumi. "Se però chiedono di entrare in casa - ricorda Manna - i residenti devono subito insospettirsi. Infatti i contatori, normalmente, si trovano all'esterno delle abitazioni. Questo anche nei condomini, dove il contatore interno agli appartamenti ha la funzione di rilevare il consumo del singolo utente ai fini dell'addebito da parte dell'amministratore ma il contatore pubblico è unico ed è esterno agli edifici". Nel caso in cui un utente riceva la visita di un addetto di Acque Toscane Spa ai fini della lettura del contatore, il dipendente non ha dunque bisogno di entrare in casa. "I nostri addetti sono comunque provvisti di badge identificativo e l'utente può, in qualsiasi momento, pretendere di effettuare l'identificazione. E' disponibile il numero verde 800755246 per qualsiasi genere di chiarimento e conferma dell'avvenuta autorizzazione di eventuali interventi da parte del personale".