Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Festival Gaber chiude con un altro successo e dà appuntamento al 2018

2/8/2017 - 16:50

Si è chiusa con una serata dalla grande partecipazione emotiva l’edizione 2017 del Festival Gaber. Protagonista della terza e ultima data montecatinese, martedì sera, Giulio Casale, straordinario interprete gaberiano (nella foto un momento dell’esibizione), il più accreditato dalla Fondazione Gaber a divulgare il grande messaggio del Signor G.

 

Nel suggestivo e affascinante parco delle Terme Tamerici, mai stato così gremito di gente, Casale ha conquistato la platea con la sua voce e la sua sensibilità. Il noto attore di teatro, musicista e scrittore ha parlato sul palco della sua amicizia con Gaber e rivelato quanto profondamente quell’amicizia abbia influenzato la sua vita e la sua storia professionale. E, insieme a Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione, ha ripercorso in maniera colta la storia del cantautorato italiano e non solo.

 

Ma a emozionare di più il folto pubblico presente è stata la straordinaria e sentita interpretazione – eseguita con l’accompagnamento della sola chitarra acustica - di alcune delle più belle canzoni dello stesso Gaber, e di colossi musicali quali Tenco, Dalla e De Gregori, Guccini, De Andrè e Fossati. Canzoni che sono state anche spunto di riflessione sui cambiamenti apportati nella storia del cantautorato italiano da questi autori e sulla originalità che li ha contraddistinti rendendoli unici.

 

Si conferma così il successo a Montecatini del Festival Gaber diventato negli anni – questo è il quarto, dal primo appuntamento del 2014 con Enzo Iacchetti – un appuntamento indiscusso e attesissimo dell’estate fino a contenere tre serate, dalla prima dedicata a “Montecatini Noir” all’intervista-show di Dario Vergassola di martedì 25 luglio. Senza dimenticare l’affetto che lega all’amministrazione comunale la Fondazione Gaber, ieri sera presente allo spettacolo conclusivo con tanti suoi rappresentanti fra cui anche Dalia Gaber, figlia di Giorgio. Ovviamente, appuntamento all’anno prossimo.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: