Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Incontro al Ministero: chiesti più poliziotti da subito a Montecatini e il commissariato di Pescia non chiuderà

25/7/2017 - 17:51

Si è svolto questo pomeriggio, come annunciato da giorni, l'incontro a Roma tra il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all'interno Domenico Manzione sul futuro commissariato della polizia di Stato di viale Adua a Montecatini.

Il primo cittadino e l'onorevole come doverosa premessa hanno ringraziato la polizia di Stato nelle persone del prefetto Angelo Ciuni, del questore La Porta e del vicequestore aggiunto Mara Ferasin per la preziosa collaborazione e per il quotidiano sostegno ottenuto nel delicato lavoro di ricerca di maggiore sicurezza per tutti.

Bellandi e Fanucci hanno presentato poi con grande orgoglio allo stesso Manzione il progetto definitivo e il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. Un progetto importante, da 2,4 milioni di euro, che ha spinto il sottosegretario a considerare quello di Montecatini un vero e proprio modello virtuoso, sia per l'investimento pubblico che per la collaborazione dimostrata tra le forze istituzionali. Per quanto di sua competenza - ha aggiunto entusiasta il sottosegretario - farà di tutto per far conoscere questa iniziativa e farla mutuare da altre amministrazioni comunali in Italia.

Il governo ha riconosciuto quindi tutti gli sforzi intrapresi dall'amministrazione di Montecatini Terme e valuterà con attenzione tutte le richieste in campo. In particolare, Fanucci e Bellandi hanno chiesto in primis maggiore personale da subito, un aumento congruo di organico a disposizione, come più volte sottolineato dai sindacati di polizia, con l'obiettivo chiaro di ottenere in breve tempo un presidio più certo, garantito e maggiore sicurezza per le esigenze di tutti i cittadini.

Successivamente, con il nuovo commissariato di viale Adua e con l'ingente investimento del Comune sull'immobile, il cui via ai lavori è previsto per ottobre, la richiesta è quella di ottenere l'elevazione a rango dirigenziale in una sede prestigiosa che sarà degna di accogliere anche nuovi mezzi e attrezzature sofisticate per rendere più efficace e efficiente l'opera per le donne e gli uomini della polizia di stato.

Il sottosegretario Manzione, che ben conosce il nostro territorio, ha annunciato un suo sopralluogo in città che avverrà entro la fine dell'anno a testimonianza di quanto abbia a cuore le richieste del sindaco e del deputato. 

Inoltre, dopo diretta sollecitazione di Fanucci in merito alla tutela e alla valorizzazione del commissariato di Pescia, Manzione è stato ben chiaro ed esplicito: il commissariato di Pescia resta un punto di riferimento ineludibile per il territorio. Non chiude e non chiuderà.

Infine, a breve, è prevista la risposta alla interrogazione dell'onorevole Fanucci. Il sottosegretario Manzione ha confermato che la strada intrapresa è quella migliore e che il governo valuterà tutte le possibili azioni per sostenere la richiesta del Comune di Montecatini e del deputato.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: