My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LARCIANO - In data odierna la stazione carabinieri, a conclusione di mirati accertamenti e indagini, ha deferito in stato di libertà alle autorità giudiziarie competenti (procura della Repubblica di Pistoia e procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze) otto giovani di cui sei italiani, un georgiano e un albanese, di età compresa dai 15 ai 24 anni.
Le indagini avevano avuto inizio in data 4 luglio allorché, all’interno dei giardini pubblici adiacenti piazza Togliatti, per futili motivi sei giovani erano addivenuti alle vie di fatto prima ingiuriandosi e poi innescando violenta rissa a seguito della quale aveva la peggio un 17enne che riportava la frattura delle ossa nasali e veniva giudicato guaribile in giorni 25 dai sanitari del pronto Soccorso dell’ospedale di Empoli.
Nel corso delle medesime concitate fasi della rissa altro giovane, pur se non direttamente coinvolto nella rissa medesima, si rendeva responsabile del danneggiamento del ciclomotore di uno dei rissanti che dopo averlo scagliato in terra lo colpiva ripetutamente con violenti calci. Un altro giovane invece veniva deferito poiché, nei giorni successivi, aveva inviato a mezzo di messaggi telefonici, minacce di morte a uno dei predetti contendenti.