Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Emanuele Novori, che farà parte in pianta stabile della prima squadra biancorossa nella stagione 2026/27.
Martedì 7 luglio presso l'Orange Shop, sono state presentate le nuove maglie ufficiali della Pistoiese per la stagione sportiva 2026-27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Luca Pollone per la stagione 2026/27, aggiungendo così un altro importante pezzo al roster che sarà agli ordini di coach Franco Ciani.
Si è chiusa all’insegna di partecipazione e consenso, la 1ª edizione del Torneo dei Rioni femminile di calcio a 5.
Fine settimana con molti piazzamenti per i podisti della Silvano Fedi, presenti in alcune gare anche extraregionali.
Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Dal 3 ottobre 2026 al 14 febbraio 2027, a Palazzo de’ Rossi torna In visita.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marci Silvestri, interviene in tema di trasporti e sicurezza.
"Visto l’ennesimo episodio di aggressione, ai danni di un autista di autobus sul territorio termale, abbiamo deciso di incontrare il rappresentante sindacale provinciale Fit Cisl Massimo Chirli. Dall’incontro sono emerse diverse criticità che affliggono il settore dei trasporti in città.
Abbiamo quindi deciso di scrivere, insieme, una mozione per cercare di dare una risposta a queste problematiche. Tre saranno i punti affrontati nella mozione:
completamento della segnaletica verticale in piazza Italia in modo di dare una giusta informazione circa i divieti di accesso e di sosta per i non autorizzati (escluso servizio Tpl);
controllo assiduo da parte dei vigili urbani nelle fasce orarie di maggior criticità (8-10,12:30-13:30,17:30-19:30) per garantire sia la sicurezza che la corretta circolazione degli autobus;
check point bus turistici in via Ugo Foscolo invece che in piazza Italia per garantire una miglior viabilità e una sosta più comoda dei mezzi.
Facciamo inoltre presente che da luglio ad agosto, con il blocco della ferrovia per i lavori di raddoppio, da Montecatini partiranno 12 autobus all’ora per sopperire alla mancanza di trasposto su rotaia, il fatto se non gestito con intelligenza provocherà forti criticità sulla viabilità cittadina.
Chiediamo, quindi, che anche questi mezzi transitino in via Ugo Foscolo per poi riprendere l’autostrada per Pistoia senza intasare la principale via d’accesso alla città (piazza Italia)".