Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
BASKET

Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.

BOCCE

Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.

BASKET

Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.

RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

none_o

La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.

none_o

Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Tratta ferroviaria Montecatini-Pescia, studi di fattibilità del raddoppio presentati in 10-12 mesi

26/5/2017 - 15:52

VALDINIEVOLE - Si è tenuto ieri in Regione un incontro convocato dall'assessore alle infrastrutture Ceccarelli per analizzare con Rfi le proposte sulle opere compensative richieste dalle amministrazioni della tratta Montecatini-Pescia, che in questa fase non è interessata dai lavori di raddoppio. 

 

In Regione sono stati analizzati i documenti presentati dai Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Buggiano, Pescia e Uzzano: Regione e Rfi hanno fornito alcune risposte importanti.

Innanzitutto, i finanziamenti arriveranno direttamente da Rfi e prevedono opere e interventi sui cavalcavia, che in nessun modo ostacolano il raddoppio in sopraelevata ma anzi sono propedeutici al futuro raddoppio sulla Montecatini-Pescia.

Lo studio di fattibilità del raddoppio della tratta Montecatini-Pescia sarà presentato con le sue possibili soluzioni entro 10/12 mesi a partire da oggi, e i fondi non spesi per il secondo lotto saranno accantonati per il terzo lotto. Rfi ha garantito che 23 milioni sono già impegnati per le opere compensative.

Nell'incontro di ieri si è parlato anche di opere di manutenzione ordinaria, ammodernamento delle infrastrutture della tratta e di opere sui manufatti delle stazioni di Montecatini e Buggiano, che saranno poi ceduti in comodato per progetti sociali che tutti i Comuni coinvolti indicheranno.

I comuni hanno espresso le loro perplessità e il loro disappunto per il mancato accoglimento del progetto di ciclabilita' da Montecatini a Pescia, che prevedeva sette milioni di euro di spesa, e comunque hanno ribadito la volontà assoluta di raddoppiare la tratta Montecatini-Pescia, che altrimenti rischierebbe di rendere incompleta l'opera di raddoppio tra Pistoia e Lucca.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2017 - 15:31

AUTORE:
simo

Scusate signori ma nessuno, quando si è deciso x il raddoppio della ferrovia,ha pensato a fatto caso che accanto alla ferrovia erano state costruite case ed interi quartieri? e nn sono edifici recenti,Montecatini sarebbe dovuta essere smembrata. Pensate al S.Rita recentemente ristrutturato ed ampliato,o la palestra del Palavinci....sn li già da tempo...

27/5/2017 - 11:59

AUTORE:
Giuliana

Se ne riparla tra 40- 50 anni!

Levate quella foto... anche venisse fatta una sopraelevata MAI sarebbe simile a quella; per almeno 10 ragioni oggettive!