Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Matteo Cecchi del Ninja karate club ha vinto un oro e un argento all'open di Toscana disputato a Follonica. L'atleta di Pescia si è imposto nel kumite categoria cadetti e ha ottenuto la piazza d'onore nella classe esordienti.
Nove incontri disputati, 19 punti messi a segno e 1 solo subito (nella finale esordienti a tre secondi dalla fine di un match che stava conducendo), questo lo score che ha impressionato tutti considerato anche che tra i cadetti ha sconfitto atleti più grandi di lui.
"Dedico queste due medaglie al maestro Stefano Scardigli che ci ha lasciato lo scorso settembre e che adesso mi guida dal cielo".
Soddisfazione anche dal kata (forme) dove la monsummanese Serena Tempestini particolarmente inspirata vola i quattro turni preliminari dando spettacolo sul tatami del palagolfo, in finale un pò affaticata visto che è appena rientrata da un infortunio, perde dalla brava karateka di Riccione Matilde Galassi. "E' stata faticosa come gara e sono rimasta un pò delusa dal risultato della finale, comunque il mio impegno è stato ripagato"