As Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che, dal 12 maggio, l’ex presidente Ronald Rowan non è più affiliato e non ha più legami all’interno della compagine societaria di East Coast Sport Group e del Pistoia Basket 2000.
Nella sede del consorzio Leonardo Servizi di Pistoia venerdì 23 maggio è stato presentato un importante accordo di collaborazione in tema di settore giovanile fra Pistoia Basket Junior e Dany Basket Quarrata.
Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.
Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.
Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.
400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.
Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.
Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.
“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.
E' stata firmata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo e assistenza durante le manifestazioni e in occasione di incidenti o calamità naturali.
“Siamo molto soddisfatti del servizio svolto – dice il sindaco Marco Borgioli - anche perché questa attività sul territorio è già partita effettivamente dall'ottobre 2016 quando abbiamo destinato una parte dell'immobile adibito alla Protezione civile a sede dell'Anc. Inoltre l'associazione ha già stipulato o sta per stipulare analoghe convenzioni con i comuni limitrofi con i quali abbiamo già in essere la gestione associata di polizia municipale e questo permette una perfetta integrazione e una proficua collaborazione fra l'attività dell'Anc e il personale di polizia municipale dei comuni interessati. Grazie all'opera dei volontari dell'associazione e naturalmente alla costante e attenta opera di tutte le forze dell'ordine vogliamo aumentare e migliorare il controllo sul nostro territorio”.
“Con l'atto formale di oggi parte ufficialmente la collaborazione con il Comune - dichiara il presidente dell'Anc Pietro Marini - per il servizio di assistenza, osservazione e segnalazione in generale. Si informano i cittadini che per qualsiasi esigenza il cellulare di riferimento è il 3388821950. Il servizio sarà svolto non solo con personale formato proveniente dall'Arma dei carabinieri ma anche con volontari che volessero avvicinarsi a questo tipo di associazionismo. Lo scopo di questo servizio è quello di rappresentare un occhio in più, una sorta di telecamera mobile sul territorio allo scopo di prevenire atti illeciti. Naturalmente i volontari sono in continuo e costante contatto con le forze dell'ordine alle quali sono riferite tutte le criticità rilevate durante i servizi”.
Il sindaco Marco Borgioli e il presidente dell'Anc Pietro Marini desiderano ringraziare il Lions Club di Pescia per il generoso contributo e Marco Pippi titolare della concessionaria Pippi Auto di Chiesina Uzzanese che ha fornito il mezzo in dotazione all'associazione.