Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 13/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fascismo iniziò con una ristretta manica di facinorosi che, credendosi onnipotenti, misero la lotta cruenta come dimostrazione di forza politica. Da pochi che erano riuscirono a convincere altri, .....
IPPICA

L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.

PODISMO

Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio. 

BASKET

Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.

RALLY

Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.

PODISMO

Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.

BASKET

Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.

none_o

Raccontami un libro  - Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Il sindaco incontra il ministro Minniti: "Nuovo commissariato darà maggior sicurezza"

26/4/2017 - 11:47

MONTECATINI - Il recente incontro con il ministro Marco Minniti sul tema della sicurezza a Firenze ha consentito al sindaco Giuseppe Bellandi di affrontare il tema del nuovo commissariato, molto atteso in città. 

"Al ministro ho comunicato l'importante investimento che l'amministrazione comunale sta portando avanti, con 2,5 milioni di euro già stanziati - dice Bellandi -, e con la gara d'appalto già avviata per la sua realizzazione, per avere un nuovo e più efficiente presidio per la polizia di Stato, un centro tecnologico all'avanguardia per affrontare la questione sicurezza con tutte le migliori tecniche. Lavorare in una sede più consona e appropriata non potrà che migliorare la qualità delle attività di presidio da parte della polizia".

Il ministro Minniti ha espresso tutta la sua approvazione per un impegno così forte da parte dell'amministrazione, un caso quasi raro di commissariato voluto e finanziato da un Comune. La sua apertura consentirà, lo ricordiamo, l'elevazione a rango dirigenziale del commissariato e maggiore personale, quindi maggiori controlli.

"Ovviamente l'ho invitato alla futura inaugurazione di viale Adua, grazie ai contatti costanti che Minniti ha con il nostro onorevole Edoardo Fanucci - prosegue il sindaco -, fondamentale nei rapporti con il governo, così come lo è stato per lo sblocco della vicenda dell'ex Paradiso, che ha registrato in questi giorni l'avvio dei lavori di chiusura e ripulitura anti degrado".

Anche nella circostanza dell'apertura della nuova sede della questura e della prefettura a Pistoia, alla quale ha preso parte il capo della polizia Gabrielli, l'amministrazione è stata a braccetto con le istituzioni.

"Anche con Gabrielli ho avuto un incontro costruttivo sul tema della sicurezza - aggiunge Bellandi - e anche il capo della polizia ha espresso soddisfazione sia per l'inaugurazione del Polo della sicurezza pistoiese che per il futuro commissariato di Montecatini, finalmente moderno e all'altezza degli uomini e delle donne al servizio dello stato". 

"La vicinanza del governo ci conforta nella direzione di una giusta scelta presa per il bene della città e della sicurezza di tutti, che siamo sicuri porterà benefici all'intero territorio", conclude Bellandi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: