Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Non siamo tra i più "arrabbiati", o almeno questo è quanto emerge dal web, secondo una speciale clasifica stilata dalla rivista telematica Wired, che ha messo sotto la lente 80 milioni di tweet lanciati nelle 110 province italiane. Ebbene la provincia di Pistoia appare solo al 79esimo posto, tra gli ultimi della nostra regione. In confronto la rabbia sul web è esplicitata in ben maggior misura a Prato (primi in Toscana, sesti in Italia), Siena (42esimi in Italia), Livorno (44), Firenze (47), Pisa (52), Massa Carrara (71), Arezzo (73), Lucca (75) e Grosseto (unica provincia toscana meno "arrabbiata" di Pistoia) all'83esimo posto. A livello nazionale la classifica vede ai primi tre posti le metropoli Roma, Milano e Napoli.
Tra le singole voci prese in considerazione troviamo la provincia di Pistoia molto bassa (addirittura 100esimo posto) per ciò che riguarda l'odio sui social network verso la classe politica; 44esimi (purtroppo) nella misoginia (l'atteggiamento nei confronti delle donne); 68esimo posto nella sezione "xenofobia"; bassi anche per l'omofobia (91esimi).