Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
La storia di una grande artista in scena sabato 4 marzo ore 21 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano, con lo spettacolo “Edith Piaf – Tra storia e mito” di e con l’attrice e regista Monica Menchi.
Un omaggio alla cantante che con le sue canzoni anticipò il senso di ribellione e inquietudine che contraddistinse diversi intellettuali francesi del tempo, un affascinante viaggio nella vita dell’artista…tra storia, aneddoti e mito.
La rappresentazione teatrale è arricchita dagli arrangiamenti originali di Daniele Biagini al pianoforte, Iuri Ricci alla fisarmonica, con la voce di Antonella Grumelli e la poesia di Tiberia De Matteis “Credevo di aver amato tanto”. Per la regia di Monica Menchi un inno all’amore e alla speranza, l’attrice darà voce alle tormentate vicende dell’artista parigina raccontando una storia intensa ed avventurosa che ripercorre la vita sofferta della grande Edith Piaf attraversandone gioie e dolori, un monologo intenso e armonico accompagnato dai suoi testi più spirituali.
Biglietto 12 euro, ridotto 10 euro. Per prenotazioni rivolgersi alla segreteria del teatro Buonalaprima: apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle ore 10 alle 13 - via Terra Rossa Fonda 168 Pittini Buggiano tel. 333/6812900 www.buonalaprima.org; per informazioni e contatti anche: info@buonalaprima.org.