Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 19/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
TAEKWONDO

Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo  un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.

BASKET

Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Legge di riordino settore termale presto in commissione: incontro a Roma con Fanucci e Bellandi

24/2/2017 - 12:12

Nel corso della giornata di ieri, alla presenza di autorevoli rappresentati del governo, del Parlamento, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, si è tenuto un importante incontro con ad oggetto la proposta di legge Fanucci di riordino del settore termale. La prima novità di rilievo: la proposta di legge verrà discussa a breve in commissione attività produttive.  

Nello specifico: il presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci, la presidente e il vicepresidente di Ancot (Associazione nazionale comuni termali) Franca Roso e Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, il presidente di Forst (Fondazione per la ricerca scientifica termale) Aldo Ferruzzi e il direttore della scuola di specializzazione in medicina termale dell’Università “La Sapienza”, Antonio Fraioli, hanno svolto una prima sessione di lavoro con il sottosegretario al Ministero della Salute, Davide Faraone e gli On.li Edoardo Fanucci e Vanessa Camani, che coordinano l’intergruppo parlamentare “Amici del termalismo”.
 
“L’incontro – precisa l’On. Fanucci – era finalizzato a dare un nuovo impulso alla proposta di legge che mi vede come primo firmatario, insieme a numerosi altri deputati e senatori di tutti gli schieramenti, in materia di revisione della legge quadro del settore termale (legge 323/2000). Per il rilancio del settore è fondamentale, infatti, velocizzare l’iter parlamentare della pdl oggi calendarizzata in commissione attività produttive”. "La valorizzazione del  termalismo e del patrimonio termale rappresenta una grande opportunità per il rilancio della nostra economia."  
 
La deputata Vanessa Camani, firmataria della pdl, specifica “l’importanza della proposta di legge perché ha un approccio alle questioni del settore che tiene conto in pari misura sia dei profili sanitari che delle ricadute industriali tipiche delle attività termali.”
 
“Auspico un iter parlamentare rapido per questa proposta di legge – ha dichiarato il presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci. La proposta promossa dall’Intergruppo parlamentare amici del termalismo, coordinato dall’on. Fanucci, rappresenta, infatti, una risposta concreta e tempestiva alle esigenze di rilancio del settore.”
 
“L’Associazione nazionale dei comuni termali – dichiara la presidente di Ancot,  Franca Roso – intende affrontare con rinnovato impegno i temi trattati nella proposta di legge dell’On. Fanucci, con particolare attenzione alle ricadute sui territori”.

Il vicepresidente di Ancot, Giuseppe Bellandi, ha confermato “la necessità di operare in stretto raccordo con Federterme e Forst con una interlocuzione nei confronti di Governo e Parlamento in forma sempre più coordinata e condivisa. Montecatini Terme è in prima fila a sostegno di questa proposta di legge. Un’occasione straordinaria di riscatto e rinascita per le "terme d’Italia”.  
 
“I risultati raggiunti – afferma il presidente di Forst, Aldo Ferruzzi – in tema di ricerca scientifica in quasi quindici anni di attività, hanno consentito al termalismo di mantenere a pieno titolo il diritto di cittadinanza all’interno del Sistema sanitario nazionale”. Il professor Antonio Fraioli ha, invece, sottolineato “il ruolo formativo dell’Università per consentire la rinascita di una nuova consapevolezza nella classe medica rispetto alla validità e all’efficacia delle cure termali.”
 
“Dalle parole del Sottosegretario Faraone è emerso l’interesse del Governo alla promozione del settore termale e del turismo termale, sia attraverso l’attuazione del piano strategico del turismo sia con specifici interventi normativi, tra i quali proprio la mia proposta di legge depositata lo scorso dicembre”, ha concluso il deputato Edoardo Fanucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2017 - 15:30

AUTORE:
marcello

va bene autorevoli parlamentari rappresentanti del governo e di tutte le associazioni e perfino del sindaco Giuseppe Bellandi

quindi ?