Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!
Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.
La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Salvamento Nuoto Valdinievole si fa onore ai campionati italiani primaverili giovanili, disputati a Riccione, alla quale hanno partecipato 100 società per un totale di 1300 atleti, provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione per tutto lo staff termale ed in particolar modo per gli allenatori, Carlo Bernava, Sheila Pellino, Giulio Bracciali, Erika Picchi (cat. Ragazzi, junior, cadetti e senior) e Toni Calistri (cat. Esordienti A), per le ottime prestazioni, piazzamenti e i tanti record personali dei ragazzi impegnati nelle varie categorie.
Ottimo risultato nella categoria Junior per Asia Del Freo (classe 2001) che conquista la medaglia di bronzo nella specialità 100 metri trasporto con pinne.
Stesso splendido traguardo per la staffetta 4 x 50 mista Esordienti A, formata da atlete tutte classe 2005 Sara Pucci, Chiara Marotta, Maria Sofia Agnelli e Matilde Magrini.
Nei Cadetti quinto posto per Leonardo Moro (anno 1998), nei 100 metri trasporto con pinne, decima posizione per Giada Tassi (1999), nei 200 metri super lifesaver, mentre Asia Del Freo (junior) è quarta nel manichino torpedo (100 metri). Quinta classificata la staffetta 4 x 50 mista femmine junior, formata da Michelle Petruzzelli (2002), Manuela Antoi (2002), Asia Del Freo (2001) e Gaia Parlanti (2001), mentre chiude in ottava posizione la staffetta 4 x 25 trasporto manichino junior, composta da Irene Martino (2002), Asia Del Freo, Gaia Parlanti e Michelle Petruzzelli. Appena fuori dal podio le staffette Esordienti A sia la 4 x 50 mista che la 4 x 25 trasporto manichino, entrambe formate da Leonardo Alfieri (2004), Matteo Ferraro (2005), Filippo Cecconi (2004) e Francesco Giacomelli (2004).
Nella categoria Esordienti A da sottolineare i piazzamenti di Maria Sofia Agnelli, ottava nei 50 metri ostacoli, Matilde Magrini, nona nei 50 mt manichino con pinne, e di Francesco Giacomelli (2004) che si classifica al 7°, 13° e 16° posto nei 50 mt ostacoli, 50 mt manichino con pinne e 50 mt trasporto manichino. Hanno partecipato alla manifestazione nazionale anche Martina Lupetti (2003), Chiara Chiellini (2003), Vanessa Rastelli (2003), Janoù Scarselli (2003), Luciano Lipera (2003), Davide La Montagna (2002), Federico Dal Cerro (2002), Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001), Lorenzo Pagni (2002), tutti della categoria Ragazzi, Francesco Marchini (2001) e Barbara Lucia (2002) rispettivamente per la categoria junior e cadetti.
In foto 1: la staffetta 4 x 50 mista Esordienti A medaglia di bronzo
In foto 2 Asia Del Freo medaglia di bronzo nei 100 metri trasporto con pinne