As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.
L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.
Seconda trasferta “tricolore”, per il pistoiese Daniele Campanaro, alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sulle strade della mitica “Targa Florio”
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il Salvamento Nuoto Valdinievole si fa onore ai campionati italiani primaverili giovanili, disputati a Riccione, alla quale hanno partecipato 100 società per un totale di 1300 atleti, provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione per tutto lo staff termale ed in particolar modo per gli allenatori, Carlo Bernava, Sheila Pellino, Giulio Bracciali, Erika Picchi (cat. Ragazzi, junior, cadetti e senior) e Toni Calistri (cat. Esordienti A), per le ottime prestazioni, piazzamenti e i tanti record personali dei ragazzi impegnati nelle varie categorie.
Ottimo risultato nella categoria Junior per Asia Del Freo (classe 2001) che conquista la medaglia di bronzo nella specialità 100 metri trasporto con pinne.
Stesso splendido traguardo per la staffetta 4 x 50 mista Esordienti A, formata da atlete tutte classe 2005 Sara Pucci, Chiara Marotta, Maria Sofia Agnelli e Matilde Magrini.
Nei Cadetti quinto posto per Leonardo Moro (anno 1998), nei 100 metri trasporto con pinne, decima posizione per Giada Tassi (1999), nei 200 metri super lifesaver, mentre Asia Del Freo (junior) è quarta nel manichino torpedo (100 metri). Quinta classificata la staffetta 4 x 50 mista femmine junior, formata da Michelle Petruzzelli (2002), Manuela Antoi (2002), Asia Del Freo (2001) e Gaia Parlanti (2001), mentre chiude in ottava posizione la staffetta 4 x 25 trasporto manichino junior, composta da Irene Martino (2002), Asia Del Freo, Gaia Parlanti e Michelle Petruzzelli. Appena fuori dal podio le staffette Esordienti A sia la 4 x 50 mista che la 4 x 25 trasporto manichino, entrambe formate da Leonardo Alfieri (2004), Matteo Ferraro (2005), Filippo Cecconi (2004) e Francesco Giacomelli (2004).
Nella categoria Esordienti A da sottolineare i piazzamenti di Maria Sofia Agnelli, ottava nei 50 metri ostacoli, Matilde Magrini, nona nei 50 mt manichino con pinne, e di Francesco Giacomelli (2004) che si classifica al 7°, 13° e 16° posto nei 50 mt ostacoli, 50 mt manichino con pinne e 50 mt trasporto manichino. Hanno partecipato alla manifestazione nazionale anche Martina Lupetti (2003), Chiara Chiellini (2003), Vanessa Rastelli (2003), Janoù Scarselli (2003), Luciano Lipera (2003), Davide La Montagna (2002), Federico Dal Cerro (2002), Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001), Lorenzo Pagni (2002), tutti della categoria Ragazzi, Francesco Marchini (2001) e Barbara Lucia (2002) rispettivamente per la categoria junior e cadetti.
In foto 1: la staffetta 4 x 50 mista Esordienti A medaglia di bronzo
In foto 2 Asia Del Freo medaglia di bronzo nei 100 metri trasporto con pinne