Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 12/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo sia chiaro che il modo in cui un Amministrazione decide di impiegare le proprie risorse sia un tratto essenziale delle politiche perseguite. Adesso ci troviamo un Amministrazione che , in modo .....
PODISMO

150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.

RALLY

Seconda trasferta “tricolore”, per il pistoiese Daniele Campanaro, alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sulle strade della mitica “Targa Florio”

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-59

ATLETICA

Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo: è questo l’eccellente bilancio dell’Atletica Pistoia al Campionato italiano master di prove multiple e staffette, tenutosi a Brugnera in provincia di Pordenone.

BASKET

Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle finali nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli.

PODISMO

Lusinghiero successo per la 2^ edizione della “6 Ore Ultragreen di Pistoia”, corsa al Parco Gea di Pistoia e organizzata con perizia dalla Silvano Fedi.

BASKET

In sala-stampa sono intervenuti – oltre al consueto commento di coach Gasper Okorn – anche il presidente biancorosso Joseph David.

none_o

I vincitori sono stati premiati domenica scorsa, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni.

none_o

Si inaugura sabato 10 maggio, alle 17,30 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio la mostra “Corpi celesti”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Studio Università di Pisa, oltre a essere citato andrebbe anche letto..."

26/1/2017 - 19:11

Il comitato per il territorio interviene sul raddoppio della ferrovia.
 
"Ricordiamo che il comitato ha promosso la petizione dei cittadini per il raddoppio della ferrovia in soprelevata nel comune di Pieve a Nievole. La raccolta di firme serve per mettere in risalto che l’annoso problema della viabilità verrà risolto solo con la soprelevazione della linea ferroviaria.

Ci conforta nel rileggere che anche lo studio dell’Università di Pisa individua: “Un’ulteriore ipotesi che è stata considerata proprio per individuare valide alternative che consentano di sovra passare o di sotto passare la linea ferroviaria intercettante a raso la viabilità ordinaria, consiste nel portare la linea ferroviaria a sovra passare oppure sotto passare il sistema dei collegamenti trasversali tra le due parti a Nord e Sud del territorio comunale...” (Linee guida per il riordino della viabilità ferroviaria e stradale urbana e suburbana nel comune di Pieve a Nievole- Relazione tecnica illustrativa).

Considerando che l’ipotesi di interramento è stata definitivamente abbandonata resta dunque solo l’ipotesi della ferrovia in sopraelevata. Lo studio dell’Università di Pisa, oltre essere citato, meriterebbe di essere letto".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2017 - 20:20

AUTORE:
Pendolare

Ma visto che è stata trovata una nuova soluzione grazie al lavoro dei tecnici locali e di Rfi,sarebbe possibile vedere il documento pubblicandolo sul sito del Comune di Pieve con ogni costo ben evidenziato di quanto costerà l'opera sul territorio di Pieve?
Sarebbe la trasparenza che indica la legge per le opere rilevanti...
Aspetto una risposta ben gradita

27/1/2017 - 14:32

AUTORE:
Massimo

Già, ho visto anche io il cavalcavia sui binari più una nuova strada vicino al fiume; tutte belle opere perfettamente in linea con le chiacchere sulla riduzione del consumo del suolo, la prevenzione del rischio allagamenti …. Che forza il vostro sindaco, cosa non si inventerebbe pur di non far rialzare la ferrovia, neanche ci dovesse andare lei a tirarla su….. a parte le battute quello che mi preoccupa di più è che a causa di questa incomprensibile posizione della sindaca ci rimetterà tutta Montecatini.

27/1/2017 - 14:05

AUTORE:
Marco Gentili

Se, come io spero, un giorno verrà presa la decisione di realizzare il raddoppio in sopraelevazione, la sindaca avrà sicuramente la spudoratezza di dire che è tutto merito suo.

27/1/2017 - 9:34

AUTORE:
Giovanni

Cari componenti ed aderenti al Comitato, vi invito a leggere il “proclama” della vostra Sindaca e del vostro Vice Sindaco proprio in merito alla soluzione che verrà realizzata con il “raddoppio a raso”. L’articolo è comparso stamani su Il Tirreno. Non vi anticipo niente per non rovinarvi la……sorpresa, perché di sorpresa si tratta, credetemi e, pensate: è tutto merito della vostra Sindaca. Beati voi che a capo dell’amministrazione avete una donna di tale caratura.
Giovanni