Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

E’ diventato operativo il primo totem in piazza Italia per il servizio di pagamento automatico del bus turistici in ingresso a Montecatini (24 ore su 24), con carte e contanti. “Si tratta solo del primo passo nell’innovazione del sistema – ha detto Renzo Cardini, amministratore unico della Montecatini Parcheggi, di fronte al nuovo totem – ma di cui andiamo fieri. Presto arriverà un totem allo stadio e i varchi di accesso che saranno posizionati al termine della rampa di accesso all’autostrada e al termine di via Foscolo. L’investimento maggiore da parte della società MP riguarda i software che metteranno in collegamento targa e veicolo turistico con un codice a barre direttamente visualizzato dal comando dei vigili urbani (tramite una app). Contiamo in questo modo di velocizzare il pagamento, fattore non secondario, per la prima volta anche in contanti, ma anche di raggiungere l’obiettivo di ridurre l’evasione del 30-35%”.
Ovviamente continuerà in affiancamento per le istruzioni, in questa prima fase, anche il servizio con il personale presso il check point (ancora non attiva la carta). In piazza Italia sono state montate anche telecamere per la sicurezza posizionate sopra il nuovo totem.
Soddisfatta per la novità anche l’assessore al turismo Alessandra De Paola. “Avevo chiesto un anno fa un simile impegno e devo dire che tutto è stato risolto in tempi ragionevoli e con un sistema davvero moderno. Un’ottima cosa, questo primo totem, ma come ha ricordato l’ingegner Cardini, è solo il primo passo in direzione della migliore accoglienza turistica possibile e di un maggior controllo dei bus in arrivo”.