Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L'on. Edoardo Fanucci commenta la designazione a arbitro internazionale di Massimiliano Irrati (originario di Lamporecchio, oggi residente a Pescia).
"La designazione al ruolo di arbitro internazionale per Massimiliano Irrati è una notizia che mi riempie di orgoglio. Si tratta del doveroso riconoscimento nei confronti di un professionista esemplare, che ha fondato la propria carriera sull'impegno e la preparazione. La nomina di Irrati rappresenta un motivo di vanto per tutta la sezione Aia di Pistoia, per il presidente Massimo Doni e i giovani arbitri del nostro territorio. La scorsa estate, durante una visita presso la loro sede, accompagnato dall'assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, ho avuto modo di apprezzare l'umiltà e la passione sincera che li anima. Questo traguardo merita di essere celebrato: insieme agli amici Doni e Tuci, sto organizzando una piccola sorpresa per Massimiliano. Voglio rivolgergli un gigantesco in bocca al lupo per il nuovo incarico. Sono certo che saprà farsi rispettare su tutti i campi da gioco in giro per il mondo".
Sulla vicenda interviene anche il presidente della sezione pistoiese dell'Aia, Massimo Doni: "Siamo felicissimi per questa nomina, finalmente diventata ufficiale. Massimiliano è uno di noi e ha sempre conservato un rapporto diretto e di vicinanza con tutti gli arbitri della sezione pistoiese. È la prima volta che un arbitro del territorio raggiunge questo risultato, si tratta di un traguardo storico”.