Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 14/6/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa i responsabili degli addetti ai servizi di sfalcio erbe infestanti, presenti sui marciapiedi, di istruire gli operatori addetti a questa attività, di non dirigere il soffione verso gli .....
PODISMO

Sul percorso circolare del bellissimo Parco Orzali di Monsummano Terme (Pistoia) si sono svolti i Campionati Toscani di corsa su strada per il Centro sportivo italiano (Csi).

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio dell’atleta con doppia cittadinanza nigeriana e statunitense Ifeoluwa Joshua Ajayi, primo tassello straniero del roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27 di Serie A2 Lnp.

PODISMO

Nellla bellissima location della Selva Bassa a Quarrata si è disputato il settimo ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ di podismo sulla distanza di km 8,600 per i competitivi e di km 8,600 e 5 per i camminatori organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

IPPICA

All'ippodromo Sesana preserale con le corse al trotto per una 11^ uscita stagionale con meteo sereno ma freschino e la pista tirata a lucido. 

CICLISMO

“La Franco Ballerini” è lo speciale evento che, dal 12 al 14 giugno, animerà Casalguidi con attività e corse ciclistiche dedicate alla memoria dell’ex campione e ct della Nazionale di ciclismo italiana.

PODISMO

Di nuovo un super weekend per il gruppo podistico della Silvano Fedi,  protagonista in molte corse del calendario toscano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 ha presentato nella mattinata di martedì 9 giugno il suo nuovo capo allenatore Franco Ciani.

RALLY

È un bilancio decisamente positivo, quello di Davide Giordano al termine del 18° Rally di Reggello-Colline del Chianti Rufina, in provincia di Firenze. 

none_o

Giancarlo Melosi (residente a Uzzano Castello) torna in libreria con un nuovo romanzo storico.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia chiude la stagione al campionato d'inverno

12/12/2016 - 14:48

Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva con un argento individuale ottenuto dalla superlativa Cristina Pellegrini (in foto) nella specialità carabina a 10 metri, categoria allievi.


Alla finale del Campionato d’Inverno, svolto al poligono della Cagnola, sono approdati solo i primi sei classificati di ogni categoria e Cristina si presentava in seconda posizione, inserendosi fra due tiratori entrambi della stessa sezione di Candela Bari.


Cristina ha trovato la sua giornata positiva nonostante la stanchezza del viaggio e, sostenuta dal calore della famiglia, è rimasta forte e motivata dagli intensi allenamenti sostenuti fino ad una settimana prima e grazie alla strategia adottata dai bravi allenatori Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini ha controllato anche l’inevitabile emozione, mantenendo saldo il suo secondo posto per tutta la durata della gara.


Quella di Milano è stata comunque una trasferta positiva per tutta la Toscana, con Lucca protagonista in assoluto! Nel dettaglio un oro a squadre per Regioni con Elena Pizzi (anche oro individuale) e Marino Patrik, ambedue di Lucca, Alessio Barcucci (argento individuale), fiorentino ma tesserato per il Tsn Siena. Inoltre Lucca, in C.10, ha vinto il titolo anche come Sezione grazie al pesciatino, ma tesserato Tsn Lucca, Niccolò Biagini, che ha vinto anche l’oro individuale nella sua categoria. Alessio Torracchi ex tesserato lucchese, ma di Pistoia, ha vinto il suo primo oro con la divisa delle Fiamme Gialle. Chiude le performance lucchesi con un oro individuale in P.10 la bravissima Luisa Berti che, in squadra insieme a Mario Spano e Sara Donati conquistano il bronzo come sezione di Tiro a Segno nella specialità pistola.


Doveroso la menzione delle altre eccellenze Toscane, che vanno dall’oro di Marco Ghini di Siena all’argento di Jacopo Lombardi di Cascina e quello di Samuele Brucalassi di Firenze. Adesso una breve pausa per le festività per ripartire alla grande nel prossimo anno con la prima gara in programma al poligono di Fossola a Carrara.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: