Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia chiude la stagione al campionato d'inverno

12/12/2016 - 14:48

Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva con un argento individuale ottenuto dalla superlativa Cristina Pellegrini (in foto) nella specialità carabina a 10 metri, categoria allievi.


Alla finale del Campionato d’Inverno, svolto al poligono della Cagnola, sono approdati solo i primi sei classificati di ogni categoria e Cristina si presentava in seconda posizione, inserendosi fra due tiratori entrambi della stessa sezione di Candela Bari.


Cristina ha trovato la sua giornata positiva nonostante la stanchezza del viaggio e, sostenuta dal calore della famiglia, è rimasta forte e motivata dagli intensi allenamenti sostenuti fino ad una settimana prima e grazie alla strategia adottata dai bravi allenatori Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini ha controllato anche l’inevitabile emozione, mantenendo saldo il suo secondo posto per tutta la durata della gara.


Quella di Milano è stata comunque una trasferta positiva per tutta la Toscana, con Lucca protagonista in assoluto! Nel dettaglio un oro a squadre per Regioni con Elena Pizzi (anche oro individuale) e Marino Patrik, ambedue di Lucca, Alessio Barcucci (argento individuale), fiorentino ma tesserato per il Tsn Siena. Inoltre Lucca, in C.10, ha vinto il titolo anche come Sezione grazie al pesciatino, ma tesserato Tsn Lucca, Niccolò Biagini, che ha vinto anche l’oro individuale nella sua categoria. Alessio Torracchi ex tesserato lucchese, ma di Pistoia, ha vinto il suo primo oro con la divisa delle Fiamme Gialle. Chiude le performance lucchesi con un oro individuale in P.10 la bravissima Luisa Berti che, in squadra insieme a Mario Spano e Sara Donati conquistano il bronzo come sezione di Tiro a Segno nella specialità pistola.


Doveroso la menzione delle altre eccellenze Toscane, che vanno dall’oro di Marco Ghini di Siena all’argento di Jacopo Lombardi di Cascina e quello di Samuele Brucalassi di Firenze. Adesso una breve pausa per le festività per ripartire alla grande nel prossimo anno con la prima gara in programma al poligono di Fossola a Carrara.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: