Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Il sottosegretario al Ministero della difesa, Gioacchino Alfano, è tornato a visitare, a un anno di distanza, la sede di viale Adua, dove presto partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato. Alfano, in città per il torneo di beneficienza organizzato dal dottor Parra, ha preso visione dell’immobile, accompagnato dalle forze dell’ordine, dall’onorevole Edoardo Fanucci e dal sindaco Bellandi.
“L'attenzione dimostrata dal governo e dal sottosegretario Alfano è molto positiva - ha commentato Fanucci -, si tratta di un progetto strategico per tutta la Valdinievole. Nelle scorse settimane ho depositato una risoluzione parlamentare per chiedere l’aumento del numero dei poliziotti in organico sul nostro territorio: oggi compiamo un altro passo nella giusta direzione. Per il nuovo commissariato sono stati stanziati, dal Comune, 2.4 milioni di euro: una cifra record, se consideriamo il calo degli investimenti in questi settore negli anni passati e le difficoltà degli enti locali. La sicurezza è una delle nostre priorità: siamo a lavoro col massimo impegno per garantire a tutti i cittadini questo diritto".
"Rispetto allo scorso anno - ha spiegato il sindaco Bellandi - sono stati compiuti notevoli passi in avanti. Il via libera da parte della soprintendenza ci consente di partire con il cantiere nel giro di pochi mesi. La gara di affidamento lavori per la costruzione sarà pubblicata entro il 31 dicembre e i lavori cominceranno prestissimo, nel 2017”.
Molto soddisfatto anche il vicesindaco Ennio Rucco. “È la dimostrazione di quanto l’amministrazione comunale consideri strategico l’impegno sul versante della sicurezza. Si tratta di un progetto di largo respiro, che garantirà alla città per i prossimi decenni un polo all’avanguardia”, ha detto.
“La realizzazione del nuovo commissariato - ha concluso Gioacchino Alfano - doterà Montecatini Terme e tutta la Valdinievole di una struttura moderna e funzionale. Ringrazio l’amministrazione comunale per il grandissimo impegno e il coraggio di questa scelta”.