Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
La Grande Guerra coinvolse le principali forze mondiali in un conflitto spaventosamente sanguinoso e crudele. Mentre gli imperi tedesco, austro-ungarico, ottomano e russo crollavano sotto i colpi di cannone e lo scacchiere politico europeo cambiava per sempre, piccole comunità italiane vivevano il loro dramma quotidiano fatto di fame, paura, figli e mariti lontani, a difendere chissà quale fronte di guerra.
L'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini – Monsummano, presenta il convegno “Lontano dal fronte”, in programma sabato 12 novembre alle ore 9.30 presso il Museo di arte contemporanea e del Novecento a Villa Renatico Martini a Monsummano Terme.
Il convegno, come esplicitato dal suo sottotitolo, verterà su “Gli effetti della Grande Guerra su Monsummano e Montecatini (1915-1916)”.
All'incontro parteciperanno Roberto Bianchi dell'Università di Firenze, Denise Anna Butini, Erika Bertelli, Sara Landini e Martina Verna. Modera l'incontro Antonia Martorano dell'Università di Firenze.
Sono inoltre in programma i graditi saluti introduttivi di Eugenio Giani (presidente del consiglio regionale), l'assessore alla cultura del Comune di Monsummano Elena Sinimberghi, il direttore del Mac,n Marco Giori e il direttore dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana Matteo Mazzoni.
Il convegno, patrocinato dalla Regione Toscana e dai Comuni di Montecatini Terme e Monsummano Terme, è aperto a tutti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero cellulare 333 6910979, l'indirizzo e-mail info@mm-isl.it oppure seguire la pagina Facebook della sezione.