Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La "new entry" Antonio D'Alterio vince a Scandicci

19/10/2016 - 18:52

Un nome nuovo alla ribalta della scena boccistica regionale. Domenica 16  in occasione della Coppa Fiera di Scandicci organizzata dalla società Scandiccese con l’ottima direzione di gara di Marco Martinelli, arbitro regionale con ben 120 formazioni partecipanti, Antonio D’Alterio ultima pedina arrivata dalla Campania alla corte della bocciofila Montecatini Avis è salito prepotentemente sul primo gradino del podio mettendosi alle spalle tutti i pretendenti alla vittoria finale.


Ora è però il momento di occuparci della bella gara al mattino le eliminatorie dove si registra l’eliminazione a sorpresa di alcuni grossi calibri, pomeriggio  girone finale al bocciodromo comunale di Scandicci  alla presenza di un folto pubblico.


Arriviamo alle semifinali che sono decisamente diverse e così vediamo dapprima in evidenza D’Alterio che sembrava avviato a un facile successo su Gasperini ma poi, forse giocando troppo in difesa, consente all’avversario di ricuperare per poi riprendere in mano la situazione e con giocate dettate da una maggior visione di gioco chiudere la partita, mentre nell’altra annotiamo la sicura marcia di Petti che supera  con un risultato probante il giovanissimo Mazzoni, favorito dall’esperienza ma soprattutto nel giocare su le corsie di casa.                                                               

 

La partita decisiva accontenta chi si attende fasi combattute e accanite, ne è nata una sfida molto incerta, costantemente arroccata su situazioni di parità ma infine con il giocatore termale che ha saputo trovare gli argomenti necessari per risolvere a proprio favore l’intensa contesa.
 
Classifica finale:                                                                             1°classificato D’Alterio Antonio Montecatini Avis                                             2°classificato Petti Marco Scandiccese (FI)                                     3°classificato Gasperini Luca Campigiana                                                       4°classificato Mazzoni Riccardo Cortona Bocce (AR)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: