Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
E' UN anno da ricordare per gli sportivi agonisti di Ponte Buggianese. Dopo l' oro olimpico di Gabriele Rossetti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro lo scorso agosto, domenica a portare in alto il nome del paese è stato invece un podista. Simone Ferrali, fino allo scorso anno in forza al Gp Massa e Cozzile ed ora tesserato con il Gp Parco Alpi Apuane, si è infatti tolto lo lo sfizio di andare a trionfare in terra di Spagna all' edizione iberica di “Corri per la vita” che si è tenuta a Madrid sulla distanza di 10 chilometri. Immensa la soddisfazione dello stesso Simone Ferrali raccontata direttamente sulla pagina Facebook: “E' stata una giornata pazzesca. Difficilmente scorderò le emozioni provate, così come i vari momenti della gara: il tentativo di fuga (riuscito) poco prima del 5º chilometro; metà corsa fatta da solo, senza mai voltarmi per paura di vedere i miei avversari avvicinarsi (quando, in realtà, il vantaggio aumentava di chilometro in chilometro); l' ultima curva prima di intravedere il traguardo, in cui ho sentito lo speaker preannunciare il mio arrivo (pronunciando "Simone Ferrali" con un accento stupendo); il "taglio" del traguardo, con la "striscia" che lentamente cadeva, strusciandomi sulle gambe; la "presa di coscienza" della vittoria; l' adrenalina post-gara”. E torna indietro nel tempo con la memoria per far capire quanto più grande sia questo successo: “E pensare che, in quegli stessi luoghi, durante la maratona dello scorso aprile erano comparsi i primi problemi... Non sarà una vittoria alle Olimpiadi, ma mi ha regalato un' emozione indescrivibile”. Una vittoria che lo stesso Simone Ferrali vuol però condividere con un' altra persona importante a livello professionale: “Chiudo con un dovuto e voluto ringraziamento a chi, giornalmente, impiega parte del suo tempo per farmi correre più forte. Non un allenatore, ma un grande professionista ed un uomo come pochi: il mitico professor Vittoriano Brizzi”.